Una ulteriore garanzia di eccellenza nell’offerta dei servizi per il trasporto merci via mare e aereo a livello globale
L'impegno costante di Ventana Serra nel raggiungere i più elevati standard per i servizi offerti è stato recentemente confermato dal mantenimento del certificato ISO 9001:2015 in Italia per le sedi di Basiano e Rivalta.
La verifica ispettiva dell’Ente di Certificazione Certiquality Italia è stata svolta in parte on-site e in parte off-site al fine di garantire la massima sicurezza e la tutela dei lavoratori e delle persone impegnate nelle attività ispettive. Le verifiche realizzate da remoto sono state condotte attraverso interviste e condivisione di dati e documenti.
Da più di 10 anni il sistema di gestione della qualità di Ventana Serra in Italia è certificato in base agli standard UNI EN ISO 9001 in quanto strumento indispensabile per garantire l’eccellenza dei nostri processi e servizi.
In ottica di miglioramento continuo la certificazione è stata estesa anche al processo di verifica peso massa lorda (VGM) dei container marittimi secondo la normativa internazionale SOLAS, diventata un requisito fondamentale per garantire alti standard di sicurezza in mare.
“La gestione della qualità è considerata un fattore di miglioramento strategico e un impegno costante della nostra politica aziendale. In un settore competitivo come il nostro è importante che vengano rispettati i più alti standard di qualità. Per questo motivo, ci impegniamo a migliorare ogni giorno per soddisfare le esigenze dei nostri clienti” – ha dichiarato Silvano Cavallotto, Air&Ocean Business Unit Director.
Certiquality
Certiquality è un Organismo di certificazione che opera nella gestione della qualità, ambiente, salute e sicurezza, sistemi informativi e compliance. Svolge inoltre un’importante attività di formazione e informazione su questi temi. A livello internazionale, aderisce al circuito IQNet (International Certification Network) e rilascia certificazioni in Europa ed in molti altri paesi extraeuropei.