Ventana Serra Brasile riceve da FCA il premio di migliore fornitore Supply Chain per la regione LATAM

Nuovo importante riconoscimento da Fiat Chrysler Automobiles per la società del Gruppo Arcese per il suo operato in America Latina

Ventana Serra è stata premiata “Supplier of the year 2019” come migliore fornitore nella sezione Supply Chain da Fiat Chrysler Automobiles (FCA) durante il LATAM Annual Supplier Conference, evento annuale organizzato dalla casa automobilistica per dare un riconoscimento ai fornitori che hanno contribuito positivamente alle attività del Gruppo.
Durante la convention uno dei principali temi trattati è stato il programma “Rota 2030” che guiderà lo sviluppo di FCA per i prossimi anni e gli obiettivi da raggiungere. Obiettivi per i quali è richiesta una grande interazione e importante collaborazione con tutti i fornitori del Gruppo, tra cui Ventana Serra che da sempre si contraddistingue in questo aspetto, come dimostra il riconoscimento ottenuto.

Da sempre, infatti, Ventana Serra instaura con i propri clienti rapporti di partnership fondati sul dialogo e la trasparenza. E questo vale anche per FCA, con cui negli anni è stato creato un rapporto di fiducia e collaborazione reciproca.
La collaborazione di Ventana Serra con il gruppo FCA in Brasile è iniziata nel 1997 con la gestione dei flussi import/export via aerea e il coordinamento dei flussi marittimi dall’Europa verso il LATAM.
Con il tempo il rapporto si è consolidato e rafforzato, oggi Ventana Serra gestisce i flussi import/export per fca tra Europa, USA, Messico, Cina e Sud America. In Brasile in particolare integriamo le spedizioni via aerea con trasporti via mare e terrestre, oltre che servizi di warehousing a valore aggiunto.

I vincitori sono stati scelti sulla base di una valutazione degli indicatori di performance nell’ultimo anno, un sistema di valutazione che prende in considerazione le prestazioni del fornitore in aree quali la qualità, la consegna, i costi, la garanzia, la partnership e la percezione da parte del management del gruppo FCA.

Il premio di Ventana Serra è stato ritirato da Matteo Arcese, Presidente del Gruppo. La motivazione recita: “Miglior fornitore nella Supply Chain per la regione LATAM del 2019: per aver dimostrato grande spirito di partnership oltre che flessibilità nel gestire le variazioni dei processi FCA. É un partner che crede nella forza di sviluppo di FCA”. Alla cerimonia erano presenti anche Silvano Cavallotto, COO Worldwide del Gruppo Ventana Serra, e Paolo Casadonte, CEO di Ventana Serra Brasile.
Ricevere un segno di riconoscimento degli sforzi fatti finora è per noi un traguardo molto importante” – ha dichiarato Matteo Arcese, proseguendo: – “Questo premio ci motiva ancora di più a proseguire nel percorso innovativo intrapreso, certi che ci porterà a fare sempre di più la differenza per il nostro cliente. Siamo fiduciosi che la collaborazione proseguirà ad essere stimolante regalando sia a noi che al gruppo FCA grandi soddisfazioni”.
Si aggiunge anche la dichiarazione di Paolo Casadonte, CEO di Ventana Serra do Brasil, che sottolinea: “In qualità di partner logistico strategico siamo in grado di supportare il cliente al meglio e contribuire alla crescita e sviluppo del suo business su scala globale. Abbiamo lavorato molto su tutti gli aspetti della relazione cliente-fornitore: dalla gestione commerciale e amministrativa, alla parte dei processi e IT con particolare attenzione alla connettività e all’innovazione.” E aggiunge: “Quella con FCA è una relazione stimolante in cui il gioco di squadra è fondamentale. Ogni giocatore in campo deve fare il massimo e contribuire al risultato finale. Ed è così che i nostri colleghi e partner affrontano il lavoro quotidiano”.

Torna al Blog