Ventana Serra sostiene lo sport in Brasile

Una nuova collaborazione che rafforza il legame del Gruppo con il mondo dello sport e i valori che rappresenta

Ventana Serra do Brasil, consociata brasiliana della società madre italiana, rafforza il proprio legame con il territorio e si affianca in qualità di sponsor alla Sociedade Hípica de Minas Gerais in occasione del recente torneo di “peteca”, sport giocato con un volano a mano che ha origine nel cuore delle tribù Indios del Brasile, considerati i primi giocatori di questa particolare disciplina.
Il campionato 2022 Minas Gerais Shuttlecock, promosso dalla Sociedade Hípica de Minas Gerais si è svolto presso l'UNIBH Arena del Minas Tênis Clube. Da oltre 40 anni, il torneo è il più tradizionale dello stato brasiliano e vede coinvolti 356 atleti suddivisi in 154 squadre provenienti da 17 società sportive affiliate alla Minas Gerais Shuttlecock Federation (Fempe).
"È un piacere per noi supportare questo sport. È la seconda volta che Ventana sostiene un evento legato alla “peteca” che è ampiamente praticato nello stato di Minas Gerais. Inoltre, raccogliamo con soddisfazione il successo ottenuto sia dalla squadra femminile che maschile che si sono posizionate tra i primi posti” afferma Renato Ramos, Project Coordinator di Ventana Serra in Brasile.