Ventana Serra diventa Cargowise Certified Logistics Provider

Un traguardo che aumentando le opportunità di integrazione con altri partner consentirà una sempre maggiore efficienza dei servizi offerti ai clienti

Ventana Serra ha recentemente ottenuto la certificazione di Cargowise Certified Logistics Provider (CCLP) rilasciata da WiseTech Global a fronte del completamento di un programma di valutazione che ha coinvolto i team operativi di tutte le filiali italiane.

Il raggiungimento dello status di CCLP attesta un’elevata conoscenza del nuovo sistema di gestione dei trasporti (TMS), prerequisito indispensabile per migliorare le competenze ed aumentare l’efficienza delle operations a livello globale di Ventana Serra.

Ventana Serra entra così a pieno titolo a far parte di un network di forwarder riconosciuto a livello internazionale, aumentando le opportunità di integrazione con altri partner, con conseguente beneficio per i clienti lungo tutta la filiera del servizio.

Siamo orgogliosi di questo risultato frutto di un importante impegno di squadra” commenta Silvano Cavallotto – General Manager di Ventana Serra – e prosegue: “Il traguardo raggiunto è un’ulteriore conferma della ricerca del continuo miglioramento di processi e sistemi, orientata ad incrementare l’efficienza e la customer experience”.

Dopo l’implementazione in Italia, riprenderà nel corso del 2021 il progressivo programma di roll-out dei processi e sistemi a tutte le società del gruppo Ventana Serra, seguendo strategie e metodi compatibili con la situazione pandemica in corso.

Torna al Blog