Una partnership green per contribuire al successo del progetto “Pollinate the Planet”

Prosegue l’impegno del Gruppo per una supply chain sostenibile e responsabile

In Arcese ci impegniamo ad agire in modo etico e responsabile, consapevoli che le nostre attività e scelte si riflettono sull’ambiente, le persone e la società in cui operiamo. Nello sviluppo ed erogazione dei nostri servizi, infatti, ci impegniamo per ridurre l’impatto generato dalle nostre attività e dare il nostro supporto per la salvaguardia dell’ambiente.

L’obiettivo è lo sviluppo di una supply chain responsabile: per questo motivo anche nella selezione dei fornitori scegliamo partner che condividano la nostra visione, i nostri valori e l’attenzione all’ambiente, così da diventare partner anche nella crescita.

Tra questi Sadesign, azienda specializzata in merchandising promozionale originale e creativo, da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente. Grazie alle collaborazioni realizzate nel 2021 tra Arcese e SaDesign è stato possibile dare un concreto contributo al progetto “Pollinate the Planet” ideato da 3Bee, azienda agri-tech specializzata nello sviluppo di sistemi intelligenti di monitoraggio per la salvaguardia delle api mellifere.

Nello specifico, grazie a questa partnership, nel 2021 abbiamo contribuito alla protezione di oltre 1500 api che abitano in una decina di alveari trentini situati tra Molveno e la piana Rotaliana. Abbiamo così dato il nostro supporto a preservare la biodiversità grazie alla tutela delle api da miele, le quali sono preziosissime per il nostro ambiente in quanto responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali del pianeta, garantendo circa il 35% della produzione globale di cibo.

Non solo: supportando il progetto “Pollinate the Planet” abbiamo potuto dare un considerevole aiuto anche agli apicoltori, i veri paladini impegnati a preservare la biodiversità e a diffondere l’importanza dello straordinario operato di questi piccoli esseri viventi, per l’ambiente e quindi per l’uomo.
Fieri di aver dato il nostro supporto al progetto prendendoci cura del nostro pianeta per un mondo sempre più sostenibile!

 

Ringraziamo l’Azienda Agricola Manuel Wegher di Molveno per aver condiviso con noi gli scatti delle nostre api.