Il “Tunnel del Vento” dalla Russia in Messico con Ventana Serra

La nuovissima attrazione è giunta via mare nella sua nuova casa con una spedizione door to door firmata Ventana Serra.

Una nuova importante commessa per Ventana Serra Messico ha permesso di concludere con successo il 2017. A fine anno, l’azienda si è occupata del trasporto del primo di una serie di impianti del “Tunnel del Vento” destinati ad alcuni dei principali parchi divertimento messicani. La nuovissima attrazione è infatti giunta via mare nella sua sede di destinazione con una spedizione door to door firmata Ventana Serra.

Il carico è arrivato in Messico il 17 dicembre per essere montato e funzionante dal 1 di gennaio 2018 a Nuevo Vallarta, rinomata località turistica nello stato di Nayarit. Ventana Serra Messico ha seguito ogni fase di questa importante commessa: dall’imballo e ritiro presso il luogo di produzione, fino alla consegna a destinazione, dove l’attrazione è stata montata dal cliente finale di Ventana Serra.

La merce è stata ritirata presso l’azienda produttrice a Voronezh in Russia con appositi camion adibiti al trasporto di merce fuori misura, i quali hanno richiesto dei permessi speciali per il trasporto fino al porto di partenza a Novorossiysk. Basti pensare che il materiale di un singolo tunnel pesa 19 tonnellate e sviluppa un volume di oltre 300 metricubi!

Una volta raggiunto il porto di Novorossiysk la merce è stata scaricata tramite gru e posizionata in container flat rack (per il trasporto di una sola attrazione sono stati necessari ben due container Flat Rack da 40’!). I container arrivati al porto di destino di Veracruz in Mexico sono stati poi sbarcati, sdoganati e caricati su camion per essere trasportati fino a Nuevo Vallarta. La merce ha viaggiato in un imballo progettato ad hoc da un fornitore selezionato da Ventana Serra, imballo che ha permesso la protezione del materiale durante tutto il trasporto.

Nel corso del 2018 seguiranno altre spedizioni door to door destinate ai parchi di divertimento di alcune delle più rinomante località turistiche del Messico: Cancun, Los Cabos, Cozumel, Acapulco, Playa del Carmen, Merida e Mazatlan sono le città alle quali avremo il piacere di consegnare una cospicua porzione di divertimento, sempre con il massimo dell’efficienza!

Torna al Blog