Gli effetti del Capodanno Cinese sulle supply chain globali

Come trasformare una sfida logistica in opportunità per le aziende e gli operatori del settore in tutto il mondo

Milioni di persone in tutto il mondo si stanno preparando a celebrare il Capodanno lunare che quest’anno cadrà domenica 22 gennaio. Conosciuto anche come Festa di Primavera o Capodanno cinese, è considerato uno degli eventi più importanti in Cina e in molti altri Paesi dell’Asia Orientale, tra cui Bhutan, Corea, Giappone, Malesia, Nepal, Singapore e Vietnam.
Questa ricorrenza influenza a livello globale anche il settore dei trasporti e della logistica a causa del prolungamento delle feste nazionali, che vedono la chiusura di molte attività commerciali e industriali per diverse settimane con il conseguente ritorno al ritmo di produzione abituale dopo quattro o addirittura sei settimane. Per fronteggiarne al meglio le conseguenze, vanno valutate in anticipo e con attenzione le possibili criticità e l’impatto generato sulle supply chain globali in termini di capacità di carico e possibili ritardi in termini di transit time.
In questo contesto, è fondamentale affidarsi a un partner strategico come Ventana Serra che possa supportare le esigenze del tuo business gestendo al meglio i flussi in import/export. Grazie a un network mondiale e allocazioni con le principali compagnie aeree e vettori marittimi a livello globale, Ventana garantisce massima affidabilità, capacità di carico e spazi riservati da/per le principali destinazioni internazionali.

Contatta i nostri esperti e troveremo la soluzione di cui hai bisogno.