Contract Logistics: al via le attività in Polonia nella nuova filiale di Teresin dedicata alla fornitura di ricambi Ford.

Il Gruppo Arcese rafforza così la propria partnership con la casa automobilistica in un territorio in continua espansione.

 
Il Gruppo Arcese ha recentemente inaugurato l’avvio della BU Contract Logistics in Polonia, con l’apertura di una nuova filiale a Teresin, fulcro delle operazioni di distribuzione dei ricambi Ford nel paese.
 
Il nuovo sito, adibito a centro di distribuzione e magazzino, è strategicamente situato a circa 50 chilometri ad ovest di Varsavia e vanta una posizione privilegiata grazie alla presenza di una linea ferroviaria che collega l'Europa occidentale ai Paesi baltici e alla Russia e all'autostrada A2 - Freedom Highway, che collega Berlino a Mosca, che è a soli 16 chilometri di distanza. Si estende per una superficie di 10.700 mq ed è dotato di 7 banchine di carico e scarico e di una pratica rampa d'ingresso. Con un team di circa 40 professionisti, è già in grado di garantire una distribuzione efficiente e tempestiva a livello nazionale, ed estenderà a breve la sua portata ai Paesi Baltici, servendo le comunità automobilistiche della Lituania, della Lettonia e dell'Estonia.
 
Arcese e Ford consolidano così la propria partnership, continuando a condividere la promessa e l’impegno di garantire ai propri clienti eccellenza, efficienza e tempestività.
 

ARCESE POLSKA

La presenza del Gruppo Arcese in Polonia risale al 2005 – anno dell’apertura della prima filiale nella regione Slesia, a Bedzin – con circa 200 dipendenti. Essa rappresenta un importante e strategico accesso ai principali corridoi dell’Europa, offrendo servizi di FTL stradale ed intermodale, con trasporti nazionali ed internazionali.
 

FORD AUTOMOTIVE

Ford è un'icona nell'industria automobilistica globale, con una storia ricca di innovazioni e un'ampia gamma di veicoli, fondata nel 1903 da Henry Ford. Con una presenza globale e una storia di oltre un secolo, è una delle case automobilistiche più riconoscibili al mondo, nota per la sua dedizione all'innovazione, alla qualità ed all'accessibilità dei veicoli.