Arcese Sponsor della Maratona dles Dolomites - Enel 2024: una partnership che celebra il movimento e la trasformazione

 

Arcese annuncia la sponsorizzazione della 37ª edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, evento ciclistico tra i più prestigiosi d'Europa. La manifestazione avrà luogo domenica 7 luglio nell'incantevole scenario delle maestose Dolomiti. Qui, migliaia di ciclisti provenienti da ogni angolo del mondo si riuniranno per sfidare sé stessi su percorsi mozzafiato, testimoniando la propria passione per questo sport.

 

L'edizione di quest'anno porta con sé il tema "Mutatio", un richiamo alla profondità della vita e alla sua continua evoluzione. Nel quieto splendore delle Dolomiti, ispirati dalla filosofia buddista che insegna che tutto è Anatta - la mancanza di un sé permanente e indipendente - Arcese celebra la dinamicità del cambiamento. Ogni pedalata rappresenta così un atto di trasformazione, un impegno verso il miglioramento personale e collettivo. Mutatio è la guida, il motore che spinge a superare i propri limiti.

 

“La trasformazione è un principio fondamentale per il nostro Gruppo e si riflette nei nostri valori di movimento, adattamento e progresso.” afferma Matteo Arcese, Executive President di Arcese. “La partnership con la Maratona è frutto del nostro legame con lo sport e con la comunità ciclistica, e dell’impegno verso un futuro più sostenibile che ci accomuna. Ogni pedalata è un passo verso il cambiamento di cui vogliamo e dobbiamo essere parte".

 

"Siamo orgogliosi della ormai decennale collaborazione con Arcese. Questa partnership ci lega ulteriormente a ideali di dinamismo e cambiamento, rendendo l'evento ancora più speciale," ha affermato Claudio Canins, direttore della Maratona dles Dolomites – Enel.

 
 
ARCESE

È un operatore logistico che conta oltre 3.500 dipendenti e 70 sedi nel mondo. Arcese connette il mondo e opera a livello globale con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative per costruire oggi la logistica di domani. L’etica, la sostenibilità e la digitalizzazione sono alla base della crescita del Gruppo e guidano ognuna delle sue persone nell’anticipare le esigenze dei clienti garantendo la massima efficienza e uno standard di eccellenza operativa. 

 
MARATONA DLES DOLOMITES - ENEL

È una maratona per bici da corsa che si snoda su alcuni dei più bei passi delle Dolomiti. Partenza e arrivo sono in Alta Badia. Dal 2004 la Dolomites - Enel propone tre tracciati distinti, chiusi al traffico e riservati solo ai ciclisti: il percorso maratona con 138 km e 4230 metri di dislivello, un percorso medio con 106 km e 3139 di dislivello ed il percorso Sella Ronda con 55 km e 1780 di dislivello.