Ventana Serra, nuovi uffici per la sede di Città del Messico

Prosegue la crescita di Ventana Serra Messico: dagli esordi nel 2006 alla nuova sede nella capitale messicana

Recentemente la filiale Ventana Serra Messico di Città del Messico ha traslocato in un nuovo complesso inserito in una delle principali aree commerciali e finanziarie della città: Avenida Insurgentes. La scelta di ampliare gli uffici in Messico – la cui posizione si conferma strategica, essendo nel cuore produttivo della città – è stata dettata dalla necessità di maggiore spazio, a seguito di un notevole aumento del personale e attività registrato negli ultimi anni.

Ventana Serra ha iniziato le attività in Messico nel 2006 degli uffici a Città del Messico e a León. Già nel 2015 sono stati raggiunti risultati importanti, tra cui il riconoscimento IATA (International Air Transport Association) che ha permesso all’azienda di organizzare direttamente le spedizioni aeree in import ed export da e per i principali aeroporti del mondo.

Un successo che è proseguito anche negli anni successivi, con l’apertura nel 2016 della nuova filiale commerciale a Querétaro e nel 2017 a Guadalajara, due delle aree ritenute a maggior crescita economica di tutto il Messico e particolarmente attrattive per gli investimenti stranieri.

Uno sviluppo, dunque, continuo, come conferma Massimo Paolotti, Managing Director di Ventana Serra Messico, che commenta: “Questa forte espansione riconferma l’impegno del Gruppo ad investire nell’economia del Paese e la crescita costante che Ventana Serra sta avendo negli ultimi anni sul territorio messicano. Esistono indubbiamente ancora ampi spazi di crescita e ma già questi primi mesi dell’anno fanno prevedere un 2018 ancora in forte espansione. La strategia del Gruppo è sempre stata quella di poter contare su una struttura composta da personale qualificato in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sempre particolarmente esigenti. Speriamo con questa espansione di riuscire ad accontentare ognuno di loro, sempre meglio.”

Ventana Serra, società del Gruppo Arcese specializzata in spedizioni internazionali via mare e aereo, figura tra gli spedizionieri aerei top 10 IATA. La filiale in Messico vanta oggi 60 dipendenti, un fatturato di 15 milioni di euro e una consolidata esperienza nei settori automotive, fashion e industriale che la rendono tra le aziende più attive del settore su scala mondiale, con un occhio di riguardo per la Cina.

L’inaugurazione della nuova sede messicana si inserisce in questo contesto come l’evidenza di una crescita costante e altamente strategica.

 

Torna al Blog