Gli studenti del progetto “Tu Sei” in visita presso la sede Arcese di Arco

Nel pomeriggio di venerdì 3 maggio le tre classi del Liceo Scientifico “Andrea Maffei” di Riva del Garda hanno visitato la filiale Arcese di Arco per presentare l’esito finale del progetto “Tu Sei”. Il Progetto “Tu Sei” è nato per avvicinare i mondi della scuola e delle imprese attraverso la realizzazione di elaborati congiunti in collaborazione con la provincia Autonoma di Trento e Confindustria Trento. Obiettivo del progetto, creare un esempio virtuoso per lo sviluppo della filiera scuola – formazione – lavoro.

La denominazione “TU SEI” è ricca di significati: si riferisce innanzitutto allo studente, il quale è al centro e protagonista del progetto; in secondo luogo, la parola SEI è l’acronimo di Scuola E Impresa, e identifica al tempo stesso il numero (sei, per l’appunto) di tipologie d’azione possibili su cui orientare la progettualità di scuola e impresa (tu sei: accolto, coinvolto, globale, creativo, imprenditore, premiato).

I risultati sono stati poi rielaborati dagli studenti, i quali hanno prodotto un report CSR di Arcese. Adesso non resta che attendere il 28 maggio, data dell’evento ufficiale di presentazione dei progetti durante la quale saranno premiati gli elaborati migliori.

Torna al Blog