Arcese ottiene in UK il rinnovo della certificazione ISO 14001

Un’ulteriore conferma dell’impegno a lungo termine di Arcese nella sostenibilità grazie a un sistema di gestione efficace basato sulle migliori pratiche ambientali

Il Gruppo Arcese è da sempre attento all’innovazione e all’obiettivo di garantire ai propri clienti processi sempre più efficienti e servizi di alta qualità. A conferma di questo impegno la filiale di Arcese UK con sede a Tilbury ha recentemente conseguito il rinnovo della certificazione ambientale – ISO 14001:2015 – che attesta l’attenzione al sistema di gestione ambientale attraverso la riduzione degli sprechi e il miglioramento delle proprie prestazioni ambientali. L’audit è stato condotto a gennaio dall’ente di Certificazione British Assessment Bureau, confermando l’impegno del Gruppo Arcese in materia di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale tramite un più efficiente impiego delle risorse.

La ISO 14001, introdotta per la prima volta nel 1966, è una norma mondiale emanata dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) che disciplina i sistemi di gestione ambientale, pensata per aiutare le organizzazioni a ridurre la propria impronta ecologica.  I vantaggi riconosciuti dallo standard ISO 14001 sono numerosi e includono: il raggiungimento dell’eccellenza operativa, la dimostrazione dell’impegno nella tutela dell’ambiente, l’ottimizzazione delle risorse e la riduzione degli sprechi, solo per citarne alcuni.

Steve Day, Operations Manager di Arcese UK, ha affermato: “Anche quest’anno siamo orgogliosi di annunciare di aver conseguito con successo il rinnovo della ISO 14001, un risultato molto importante per l’azienda in quanto conferma lo sforzo e l’impegno di tutti i membri del nostro team. Misurare l’impatto ambientale generato delle nostre attività è sempre più importante per noi e per i nostri clienti: questa certificazione conferma che stiamo monitorando e gestendo in maniera proattiva il nostro sistema di gestione ambientale, impegnandoci quotidianamente per ridurre la nostra impronta ambientale.”

Nel corso del 2021 l’obiettivo dell’azienda sarà quello di gestire al meglio la ISO14001 all’interno del proprio business attraverso una comunicazione proattiva, nonché di promuovere e portare questo standard nella struttura gestionale e operativa.

Arcese UK vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore della logistica e dei trasporti, e ha mostrato una crescita costante a partire dall’anno della sua fondazione nel 2005. Da allora opera seguendo i più alti standard di servizio e con un’efficienza ottimale, garantendo professionalità e affidabilità ai propri clienti. Oggi Arcese UK è riconosciuta come operatore logistico qualificato nei collegamenti tra Regno Unito ed Europa grazie all’offerta di servizi di distribuzione capillare sul territorio inglese.

IL BRITISH ASSESSMENT BUREAU

Il British Assessment Bureau è un organismo di certificazione accreditato dall’UKAS. Il United Kingdom Accreditation Service (UKAS) è l’unico ente nazionale riconosciuto dal Governo britannico (Dipartimento per le imprese, l’energia e la strategia industriale) per l’accreditamento degli organismi di certificazione nel Regno Unito

Torna al Blog