Arcese rinnova la collaborazione con l’Università di Verona in occasione del LogiMaster

L’azienda ancora una volta partner del corso di alta formazione volto a formare i futuri professionisti nel settore della logistica e dei trasporti

Prosegue e si rinforza la collaborazione di Arcese con il mondo accademico che ha confermato anche per l’anno accademico 2020 la partnership per la XIX edizione di LogiMaster, il Master in Logistica Integrata – Supply Chain Management organizzato dall’Università di Verona.

Iniziato nel mese di gennaio, il Master si propone come corso di alta specializzazione con l’obiettivo di formare i futuri Logistics e Supply Chain Managers attraverso la trasmissione di conoscenze aggiornate sulle tecniche gestionali ed operative, sistemi logistici territoriali, metodi quantitativi per la logistica e scelte strategiche per la supply chain.

In Arcese crediamo fortemente nel valore dell’educazione e della ricerca e per questo motivo sono attive collaborazioni con prestigiose università italiane e internazionali in progetti che mirano a creare una sempre maggiore integrazione tra le imprese ed mondo accademico. L’obiettivo del LogiMaster è infatti dotare i partecipanti di strumenti concreti e delle competenze necessarie per l’inserimento nel mondo della logistica, un settore che ha un ruolo sempre più centrale nell’economia del nostro Paese. Nel giro di 10 anni si prevede infatti che il comparto logistica varrà in Italia dal 15% al 20% del PIL Nazionale*. Ad oggi LogiMaster ha diplomato oltre 400 professionisti e circa il 90% di loro ha trovato occupazione entro soli tre mesi dalla fine dei corsi.

* Fonte: il Sole 24 Ore
Torna al Blog