Arcese rinnova il proprio sostegno ad Associazione CAF onlus con una donazione speciale

Operativi per l’inizio della scuola i nuovi personal computer donati da Arcese al centro Teen Lab

Il supporto di Arcese all’Associazione CAF continua da svariati anni con diverse iniziative, e così si rinnova anche nel 2019, anno molto importante per l’Associazione: ricorre infatti il 40° anniversario della sua fondazione. Era il 1979 quando Ida Borletti fondò a Milano il primo Centro italiano specializzato nell’accoglienza e nella cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti, con l’obbiettivo di aiutare i ragazzi a costruirsi un futuro sereno.

Per celebrare questa importante ricorrenza, Arcese ha deciso di donare 5 personal computer a Teen Lab, il Centro Diurno dall’Associazione CAF rivolto agli adolescenti dai 12 ai 18 anni.
Un servizio nato nel 2014 per supportare adolescenti nel loro percorso di crescita, sostenendoli nell’orientamento al futuro a partire dai diversi contesti di vita: scuola, lavoro, famiglia, amici, relazioni, ecc.

Teen Lab può accogliere ogni giorno fino a 15 ragazzi, sviluppando per ognuno progetti su misura, specificamente studiati per rafforzare le risorse e le potenzialità di ciascuno. Il Centro Diurno dell’Associazione CAF dedica inoltre un ampio spazio allo studio con l’obiettivo di creare un contesto che fornisca gli strumenti concreti per costruire il proprio metodo: i ragazzi possono così acquisire le strategie di studio più adatte a loro per poter affrontare giorno dopo giorno la vita da studente in modo sempre più efficace e autonomo.
In tale ottica la possibilità di avere a disposizione dei pc è indispensabile, ed è proprio per venire incontro a questa necessità che Arcese ha pensato a questa specifica donazione. I nuovi computer, consegnati nel mese di luglio, dai primi di settembre sono ufficialmente operativi, in concomitanza con l’inizio della scuola.

Il supporto delle Aziende del territorio a favore della nostra Associazione è diventato nel tempo sempre più importante e strategico” – dichiara Luisa Pavia, Amministratore Delegato dell’Associazione CAF. “La bella amicizia con Arcese, in particolare, dura da molti anni ed è cresciuta nel tempo. Nell’anno del nostro quarantesimo compleanno, siamo felicissimi di ricevere questo straordinario dono da parte di Arcese: 5 pc portatili di ultima generazione che sono stati messi a disposizione dei ragazzi adolescenti accolti presso il nostro Centro Diurno Teen Lab e consentiranno loro di sviluppare importanti abilità che saranno loro utili ad affrontare la scuola e il lavoro”.

Ed è con lo stesso entusiasmo che Matteo Arcese commenta l’iniziativa: “Arcese è un operatore logistico presente e operativo su scala globale e consapevole che in quanto azienda presente sul territorio può fare molto per supportare le comunità locali. Sappiamo di avere un importante ruolo sociale, e siamo onorati di poter contribuire a progetti importanti come quelli promossi dall’Associazione CAF, proprio nel suo quarantesimo anniversario. Crediamo molto nella formazione dei giovani, e grazie a questi computer i ragazzi potranno proseguire al meglio i loro studi e acquisire le conoscenze e competenze necessarie per un futuro inserimento nel mondo del lavoro, e perché no anche all’interno del nostro Gruppo!”

Torna al Blog