Un importante traguardo condiviso e celebrato con dipendenti e clienti del Gruppo
Ventana Serra Brasile quest’anno festeggia i 25 anni di attività in Brasile. Con sede a Belo Horizonte, filiali in numerosi stati brasiliani e attività in tutto il Paese, oltre che importanti flussi a livello globale, l'azienda celebra un traguardo importante e ottimi risultati in termini di business. Nel corso di questi anni Ventana Serra è infatti cresciuta rapidamente, e oggi offre servizi logistici integrati nei principali settori industriali collegando il sud America e i 5 continenti e chiude il 2022 con la migliore performance aziendale nella sua storia.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto 25 anni di presenza nel mercato brasiliano. Dall'apertura del primo ufficio a Belo Horizonte, le nostre attività sono cresciute costantemente”, afferma Paolo Casadonte, CEO di Ventana Serra Brasile. Oltre alla sede nella capitale del Minas Gerais, l'azienda oggi opera a Betim, San Paolo, Guarulhos, Campinas, Santos, Rio de Janeiro e Recife. Negli ultimi anni, il Gruppo ha ampliato il portafoglio di servizi offerto integrando servizi di trasporto su strada, mentre gli investimenti e le opportunità future si concentreranno invece sullo sviluppo dei flussi in import, attività di sdoganamento, trasporto intermodale e servizi di logistica.
Per celebrare il suo 25° anniversario, nel mese di novembre l'azienda ha riunito a Belo Horizonte i dipendenti brasiliani, il management dell’headquarter in Italia oltre che clienti e ospiti di eccellenza tra cui personalità politiche dello stato di Minas Gerais. “I nostri traguardi in questi 25 anni sono stati possibili solo grazie al supporto del Gruppo Arcese e, soprattutto, grazie al lavoro instancabile delle nostre persone'', ha affermato Casadonte. “Vorrei ringraziare tutti i nostri partner, che ci hanno aiutato costruire al meglio le nostre soluzioni, e i nostri clienti, che sono la vera ragione del nostro lavoro: si fidano di noi e noi cerchiamo di offrire loro sempre l’eccellenza".
Matteo Arcese ha ringraziato i dipendenti brasiliani e ha commentato che la decisione di investire in Brasile è stata una delle sue prime scelte come manager del Gruppo. Ha poi aggiunto: “Il successo e i traguardi raggiunti insieme dimostrano che la decisione è stata corretta”.
Il Console d'Italia a Minas, Riccardo D'Andrea, presente all'evento, ha dichiarato: “Secondo qualcuno Ventana Serra è stata fortunata in Brasile. Penso che se la fortuna è una combinazione di persone con una grande dedizione e passione, duro lavoro ed eccellenza del servizio, sì, Ventana Serra è stata fortunata!”.
La celebrazione del 25° anniversario ha visto anche un omaggio ai dipendenti storici dell’azienda.