Ventana Serra apre agli USA: inaugurata la filiale di Miami

Prosegue l’ampliamento del network globale della società del Gruppo Arcese, sempre più esteso anche oltreoceano

Il 2019 sta per concludersi con un’importante novità per Ventana Serra, la società del Gruppo Arcese specializzata in spedizioni mare e aereo e che annuncia ufficialmente l’apertura negli USA con l’inaugurazione della filiale di Miami.

Ventana Serra prosegue quindi la strategia di consolidamento e ampliamento del proprio network globale e, grazie alla nuova apertura, rafforza la propria presenza negli USA con il chiaro obiettivo di ampliare i mercati in cui è presente, affiancando alla specializzazione nel settore automotive anche altre merceologie in cui l’azienda ha sviluppato un consolidato know-how, tra cui: fashion, food & beverage, l’elettronica, l’arredamento e il settore dell’industria.

Miami sarà il branch office principale in Nord America dai cui saranno consolidati e inoltrati i volumi di merci da/per il Centro Sud America, ma l’obiettivo è ancora più ambizioso, come dichiara Silvano Cavallotto – General Manager di Ventana Serra: “Vogliamo sviluppare ulteriormente le spedizioni cross border fra Asia, Europa e Centro-Sud America dove siamo già presenti con uffici in Brasile e in Messico. Ma non solo: l’interesse è sicuramente quello di ampliare il nostro raggio di azione verso nuovi mercati come Argentina, Cile, Perù, Paraguay ed Ecuador.”
Obiettivo condiviso da Umberto Cella, General Manager della neocostituita società in USA, che aggiunge: “La possibilità di creare sinergie con le società del Gruppo Arcese, e quindi poter contare su un network logistico integrato e consolidato a livello europeo, è per noi importantissima. Allo stesso modo puntiamo a ottenere nuove sinergie tramite i nostri partner globali per garantire una crescita anche nel settore delle spedizioni marittime”. E conclude: “Fino ad oggi Ventana Serra era presente negli USA con una filiale commerciale a Detroit, ora il progetto è di essere presenti operativamente e commercialmente in maniera diretta con l’apertura di nuove filiali: a Miami, dove io sarò attivo, seguiranno poi nel 2020 anche Los Angeles, dove opererà in qualità di General Manager Andrea Fanti, e Chicago”.

Ventana Serra genera un volume d’affari annuo di circa 152 milioni di euro e movimenta via aerea 5 milioni di kilogrammi di merce da e per gli Stati Uniti, mentre a livello globale i kilogrammi movimentati sono circa 20 milioni, a cui si aggiungono circa 90.000 TEUs di spedizioni via mare. Numeri che si prospettano in aumento, specialmente grazie alla strategia di crescita del business a livello globale intrapresa dalla società da anni.

Torna al Blog