Eccellenza operativa nella recente commessa per Ventana Serra dall’Italia al Giappone

Una spedizione oversize e overweight gestita nel pieno rispetto delle tempistiche richieste dal Cliente

Soddisfazione del cliente, qualità del servizio offerto, eccellenza operativa: queste da sempre tra le priorità di Ventana Serra. Supportate da anni di esperienza nel settore delle spedizioni via aereo, che ci permettono di soddisfare le esigenze di aziende operanti in diversi settori merceologici e offrire un customer service a 360° a supporto in tutte le fasi del servizio.

A dimostrazione della flessibilità che da sempre ci contraddistingue, Ventana Serra ha recentemente concluso un’importante commessa per una multinazionale giapponese, operante nel settore delle elettropompe destinate al funzionamento di infrastrutture e macchinari industriali. Nell’ambito di un importante progetto, infatti, abbiamo gestito la spedizione via mare di alcune componenti di macchinari fuori sagoma e una recente spedizione via aerea di parti di macchinario over size.

La merce – due spedizioni del peso complessivo di oltre 52 tonnellate – è stata prelevata presso lo stabilimento del cliente a Treviso e trasferita in aeroporto con un trasporto speciale ad hoc per l’imbarco in collaborazione con AirBridgeCargo Airlines LLC – compagnia aerea russa specializzata nel trasporto merci e partner consolidato di Ventana Serra – da Malpensa con destinazione Tokyo Narita.

A gestire la spedizione e a curarla nei minimi dettagli è stata la filiale Ventana Serra di Altavilla Vicentina (VI), in collaborazione con il Team operativo export aereo di Basiano che ha gestito le pratiche doganali.

La sfida principale è stata rispettare le rapide tempistiche di spedizione richieste dal Cliente e la particolarità di gestione legata ad un carico oversize e overweight per una spedizione via aerea, soprattutto in un momento come quello attuale in cui a causa delle conseguenza della crisi pandemica la capacità di trasporto aereo è ridotta a livello globale” afferma Silvano Cavallotto – Air&Sea Business Unit Director – e prosegue: “La nostra flessibilità e capacità di rispondere tempestivamente con soluzioni ad hoc per i nostri clienti nasce anche da collaborazioni con partner globali: da anni collaboriamo con le principali compagnie aeree internazionali e abbiamo spazi di carico preferenziali e garantiti. Inoltre, partnership consolidate con partner locali con grande conoscenza del mercato domestico ci permettono di raggiungere ogni destinazione del mondo ottimizzando i tempi di consegna!

Torna al Blog