Arcese e il Progetto #RIDETOINSPIRE

Crediamo nella collaborazione come segreto fondamentale alla base di ogni vittoria, lavorativa e non. Guidati da questo pensiero, assieme a Sportfund Onlus, associazione che si occupa di promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale, abbiamo deciso di partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel assieme a Kevin Ferrari, straordinario atleta paralimpico a tutto tondo.

IL PROGETTO #RIDETOINSPIRE

Arcese è sponsor della Maratona dles Dolomites - Enel dal 2016. La partecipazione a questa apprezzatissima gran fondo nasce dall’intento del brand di supportare un evento che condivida i nostri valori e l’infinito amore per il territorio che ci circonda. Affrontando le sfide di questa gara e pedalando fianco a fianco, il Team Arcese dimostra come lo spirito di squadra sia la chiave per arrivare al successo. Nel 2023, in collaborazione con Sportfund Onlus, abbiamo voluto dare un’identità precisa alla nostra partecipazione alla Maratona, con un progetto dedicato: RIDE TO INSPIRE – A QUEST FOR DOLOMITES, un modo per condividere con tutti come sia possibile fare la differenza attraverso questa stupenda avventura chiamata sport.

Accetta i cookie della tipologia preferenze, statistiche, marketing per visualizzare i video.

CONOSCIAMO INSIEME KEVIN

La decisione di aderire all’evento al fianco di Sportfund Onlus è nata dalla volontà aziendale di farci promotore di inclusione sociale. Per questo assieme alla onlus abbiamo deciso che fosse Kevin Ferrari a guidare la scalata del Team Arcese. Atleta completo e straordinario, le passioni di Kevin includono il ciclismo, l’arrampicata e il nuoto. Per lui, lo sport è stato il canale perfetto per riacquistare autonomia e fiducia in sé stesso, la chiave giusta per capire che sì, dopo l’incidente, poteva ancora raggiungere qualsiasi obiettivo si volesse porre. Lo spirito avventuriero perfetto per trainare i nostri ciclisti alla vetta!

NEL CUORE (DEL)LE DOLOMITI

Il progetto #RIDETOINSPIRE nasce da e per le persone: il centro di tutte le attività di Arcese. Con la Maratona dles Dolomites - Enel condividiamo sia la visione dello sport come forma di competizione e rinascita, ma anche come metodo di valorizzazione del territorio. Valori che intendiamo portare avanti nel tempo, spingendo colleghi, clienti e partner a prendere parte a manifestazioni come questa.

Accetta i cookie della tipologia preferenze, statistiche, marketing per visualizzare i video.

Sportfund Onlus nasce da un’esperienza trentennale in ambito sportivo paralimpico e dalla passione dei suoi fondatori che riconoscono allo sport dilettantistico una primaria e insostituibile funzione educativa, di integrazione e di protezione dei giovani, in special modo per coloro che si trovano in condizioni di svantaggio, oltre a ritenerlo fattore di crescita e prosperità sociali.