Qualità, ambiente e sicurezza: i servizi Arcese superano l’audit di Certiquality in Italia

Rinnovate le certificazioni Qualità, Ambiente e Sicurezza a conferma dell’impegno del Gruppo nel miglioramento continuo

Continua il percorso verso l’eccellenza operativa di Arcese con il rinnovo in Italia delle certificazioni Qualità, Ambiente e Sicurezza (ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, ISO 45001:2018). Le verifiche, eseguite dall’Ente di Certificazione Certiquality Italia, sono avvenute in modalità off site – e quindi da remoto – attraverso interviste e condivisione in tempo reale di dati e documenti, nonché di riprese video dei siti sottoposti ad audit.
Oltre al rinnovo è stata conseguita l’estensione dello Standard UNI EN ISO 14001:2015 per le filiali di Verona e di Prato.

Il risultato della verifica è stato oltre modo positivo, tanto che al termine dell’analisi ispettiva gli auditor hanno evidenziato alcuni punti di forza dell’azienda, come la capacità di adattamento alla situazione contingente e la volontà dell’azienda ad operare in un’ottica di miglioramento continuo.

“Da anni ormai abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato ad adempiere a pieno ai requisiti stabiliti dalle certificazioni Qualità, Ambiente e Sicurezza. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti fino ad oggi grazie anche all’impegno di tutti i dipendenti e partner che quotidianamente supportano le nostre attività. Questo è per noi non solo un traguardo, ma anche un’ulteriore spinta a continuare in questa direzione, per monitorare con sempre maggiore precisione i processi interni e migliorare costantemente le prestazioni, al fine di offrire ai nostri clienti servizi di qualità̀ sempre maggiore” ha commentato Paola Arcese – Chief Quality Officer del Gruppo.