Preziosa commessa per Ventana Serra do Brasil: spedite oltre 21 tonnellate di pesos argentini

Una spedizione delicata dal Brasile all’Argentina con il massimo della sicurezza

Il 2020 si è concluso con una commessa molto particolare per Ventana Serra do Brasil, che ha gestito una spedizione door to door da Rio de Janeiro a Buenos Aires di ben 68 casse contenenti oltre 21 tonnellate di pesos argentini, per un valore pari a USD 1.032.000. I pesos sono stati prelevati dalla Casa Da Moeda do Brasil, la zecca dello stato brasiliano, e consegnati alla Casa de Moneda de Argentina, a Buenos Aires.

La commessa ha richiesto un’attenta pianificazione delle attività di trasporto e spedizione e ha visto coinvolti i team Ventana Serra delle filiali di Rio de Janeiro e San Paolo. I team hanno cooperato con le autorità federali per le autorizzazioni necessarie alle operazioni di trasporto del denaro dalla sede della Casa da Moeda a Rio de Janeiro all’aeroporto internazionale di Galeão, per il quale è stato necessario un mezzo blindato accompagnato da una scorta armata.

Il cliente si è dimostrato molto soddisfatto del lavoro svolto, dell’efficienza del servizio offerto e in particolare dell’attenzione con cui la spedizione è stata curata nei minimi dettagli, soprattutto considerando che – dato il suo contenuto – non era consentito alcun margine di errore.

Una spedizione decisamente sfidante da gestire e allo stesso tempo delicata considerato che le operazioni di trasporto dovevano essere svolte in massima sicurezza. Solo grazie alla professionalità e all’impegno di tutto il team siamo riusciti a soddisfare il cliente e ottenere un ottimo risultato” ha commentato Paolo Casadonte, Country Manager di Ventana Serra do Brasil.

Torna al Blog