Nuova importante commessa Italia-USA per Ventana Serra

Oltre 28 le tonnellate della spedizione door to door dall’Italia al Michigan gestita per un cliente nel settore automotive

Nel mese di aprile, Ventana Serra ha concluso un’importante commessa per il cliente Persico Spa, multinazionale italiana leader nella produzione di stampi e impianti nel settore automotive.

Ventana Serra ha gestito la spedizione door to door da Italia a USA di 12 casse – di cui 4 fuori sagoma per larghezze e altezza – del peso totale di 28 tonnellate con un volume di circa 160 mc. Le casse contenevano una linea di produzione per componenti utilizzati per gli impianti di condizionamento destinati al settore automotive.

La merce è stata ritirata presso lo stabilimento di produzione del cliente e spedita con un volo Cargolux dall’aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Chicago rispettando le richieste del cliente in termini di tempistiche di consegna e gestione della merce.
Una spedizione decisamente sfidante da gestire e allo stesso tempo “delicata” considerato che le operazioni di trasporto si sono svolte durante il periodo di lock-down istituito per affrontare l’emergenza sanitaria in corso. Per portare a termine la commessa sono state garantite al personale operativo coinvolto tutte le misure e dispositivi di sicurezza necessari e sono stati richiesti dei permessi speciali per poter recapitare la merce all’azienda destinataria, che è stata riaperta per poter ricevere la consegna.

La commessa ha inoltre richiesto un’attenta pianificazione delle attività di trasporto e spedizione e visto collaborare il team commerciale e operativo di Ventana Serra in Italia con i colleghi della società omonima in USA, che nello specifico hanno curato la spedizione fino alla consegna a destinazione finale a Plymouth (Michigan) presso il destinatario, produttore di componenti per l’industria automotive e nello specifico elementi per impianti di condizionamento delle auto/veicoli commerciali.

Il cliente si è dimostrato molto soddisfatto del lavoro svolto e dell’efficienza del servizio offerto; Silvano Cavallotto – General Manager di Ventana Serra – ha così commentato: “Scegliendo Ventana Serra, il cliente ha puntato sull’affidabilità e la qualità dei nostri servizi. Ringrazio il team che ha contribuito al raggiungimento di questo risultato, per l’ottima pianificazione e il lavoro di squadra svolto”.

Torna al Blog