Logistica sostenibile: Arcese si aggiudica il premio di “Best Supplier”

Importante riconoscimento per il Gruppo Arcese che riceve il premio come “Best Supplier” per la categoria Logistic Services assegnato durante la cerimonia del Sofidel Suppliers Sustainability Award

Lo scorso 5 ottobre, il Gruppo Arcese ha ricevuto il premio di “Best Supplier” per la categoria Logistic Services, un riconoscimento promosso da Sofidel, azienda leader a livello mondiale nella produzione di carta per uso igienico.

L’evento è stato organizzato in occasione dell’inaugurazione del nuovo stabilimento di Sofidel di Circleville, in Ohio (USA), che ha rappresentato un’occasione di incontro tra clienti, fornitori istituzioni e altri stakeholder, nonché un’importante opportunità di avvicinamento con il mercato americano.

Proprio per questo motivo la cerimonia di premiazione, giunta alla sua terza edizione, si è svolta a Columbus (Ohio) e ha visto l’assegnazione di due categorie di premi: il “Best Supplier” e il “Best Sustainable Project”, riconoscimenti volti a premiare le best practices e le azioni di miglioramento realizzate dai fornitori del Gruppo in ambito di sostenibilità ambientale e sociale.

Al Gruppo Arcese è stato riconosciuto il premio di “Best Supplier” per la categoria Logistic Services per essersi contraddistinto nell’offerta di soluzioni di trasporto sostenibili all’azienda cliente. I servizi intermodali offerti al cliente consentono infatti di diminuire le emissioni di CO2 legate all’esercizio delle nostre attività, rientrando a pieno all’interno della strategia di Arcese degli ultimi anni, la quale ha puntato sul trasporto intermodale (strada, ferrovia e short-sea) come modalità produttiva alternativa al tutto strada.

Per questo motivo, e al fine di garantire soluzioni sempre più “green” e flessibili, l’azienda continua ad investire nello sviluppo di un network multimodale integrato su scala europea e in nuovi asset, da semirimorchi intermodali di ultima generazione a mezzi alimentati con carburanti alternativi.

Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento che premia l’impegno del Gruppo Arcese sul fronte della logistica sostenibile”, spiega Giovanna Montani – FTL Europe Sales Director – e prosegue: “Da anni il nostro Gruppo porta avanti una politica orientata alla sensibilizzazione dei temi di politica ambientale coinvolgendo i nostri dipendenti, partner e clienti. Essere scelti come i migliori nella categoria Logistic Services dimostra la fiducia che i nostri clienti ci dimostrano e il loro apprezzamento per i servizi di qualità che offriamo.”

Torna al Blog