Importante riconoscimento per il Gruppo Arcese che riceve il premio come "Best Supplier" per la categoria Logistic Services assegnato durante la cerimonia del Sofidel Suppliers Sustainability Award
Lo scorso 5 ottobre, il Gruppo Arcese ha ricevuto il premio di “Best Supplier” per la categoria Logistic Services, un riconoscimento promosso da Sofidel, azienda leader a livello mondiale nella produzione di carta per uso igienico.
L’evento è stato organizzato in occasione dell’inaugurazione del nuovo stabilimento di Sofidel di Circleville, in Ohio (USA), che ha rappresentato un’occasione di incontro tra clienti, fornitori istituzioni e altri stakeholder, nonché un’importante opportunità di avvicinamento con il mercato americano.
Proprio per questo motivo la cerimonia di premiazione, giunta alla sua terza edizione, si è svolta a Columbus (Ohio) e ha visto l’assegnazione di due categorie di premi: il “Best Supplier” e il “Best Sustainable Project”, riconoscimenti volti a premiare le best practices e le azioni di miglioramento realizzate dai fornitori del Gruppo in ambito di sostenibilità ambientale e sociale.
Al Gruppo Arcese è stato riconosciuto il premio di “Best Supplier” per la categoria Logistic Services per essersi contraddistinto nell’offerta di soluzioni di trasporto sostenibili all’azienda cliente. I servizi intermodali offerti al cliente consentono infatti di diminuire le emissioni di CO2 legate all’esercizio delle nostre attività, rientrando a pieno all’interno della strategia di Arcese degli ultimi anni, la quale ha puntato sul trasporto intermodale (strada, ferrovia e short-sea) come modalità produttiva alternativa al tutto strada.
Per questo motivo, e al fine di garantire soluzioni sempre più “green” e flessibili, l’azienda continua ad investire nello sviluppo di un network multimodale integrato su scala europea e in nuovi asset, da semirimorchi intermodali di ultima generazione a mezzi alimentati con carburanti alternativi.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento che premia l’impegno del Gruppo Arcese sul fronte della logistica sostenibile", spiega Giovanna Montani - FTL Europe Sales Director - e prosegue: "Da anni il nostro Gruppo porta avanti una politica orientata alla sensibilizzazione dei temi di politica ambientale coinvolgendo i nostri dipendenti, partner e clienti. Essere scelti come i migliori nella categoria Logistic Services dimostra la fiducia che i nostri clienti ci dimostrano e il loro apprezzamento per i servizi di qualità che offriamo.”