EURASIA RAILWAY: IL COLLEGAMENTO CINA-EUROPA
STRATEGICO PER IL TUO BUSINESS

Il nuovo servizio EurAsia Railway Ventana Serra amplia l’offerta Air & Ocean della società del Gruppo Arcese e risponde all’esigenza di collegare il mercato cinese all’Europa (eastbound/westbound) garantendo soluzioni door to door affidabili, “green” e veloci.

Grazie ad importanti investimenti nell’infrastruttura e network ferroviari, negli ultimi anni le soluzioni di trasporto ferroviario merci da e verso la Cina sono diventate una valida alternativa al via mare e via aerea. Non solo: oggi il trasporto ferroviario è considerato una soluzione sempre più vantaggiosa e competitiva per inviare merci tra Cina ed Europa, nonché sempre più richiesta.

Questa modalità di trasporto è stata anche una preziosa alternativa durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria Covid-19, permettendo di sopperire alla limitata capacità operatività nei flussi via mare e aerea.

I VANTAGGI DEL SERVIZIO EURASIA RAILWAY

I transit time del servizio EurAsia Railway – da terminal a terminal – sono di 18 giorni dalla Cina all’Italia e si prevede che questo tempo di transito scenderà a circa 10 giorni nel prossimo futuro. A ciò si aggiungono i principali vantaggi del trasporto ferroviario: più veloce rispetto al trasporto marittimo e con costi più contenuti rispetto a quello aereo.

  • Quattro partenze settimanali consolidate da Zhengzhou, Xi’an e Hefei
  • Servizio garantito per carichi completi (FTL) e carichi parziali o groupage (LTL)
  • Capacità di carico con container FTL: 40′ High Cube, open top, reefer e hangers
  • Consegna in tutta Europa, anche dell’ultimo miglio

IL NOSTRO SERVIZIO DOOR TO DOOR TRA CINA ED EUROPA