Arcese ha gestito il trasporto urgente di alcuni serbatoi di ossigeno ad uso medicale destinati agli ospedali di Madrid e Barcellona
Lo scorso mercoledì 25 marzo, Arcese España S.A.U. ha ricevuto dal cliente Air Liquide Healthcare España S.L. l’incarico di organizzare un trasporto eccezionale e urgente di tre grandi cisterne (tank) destinate a due ospedali spagnoli in emergenza sanitaria a causa della diffusione del Covid-19.
Il trasporto eccezionale è partito dagli stabilimenti di produzione di Ennery, nel nord della Francia, con destinazione i due centri tecnici Air Liquide a Cabanillas de Campo (Guadalajara) e Martorell (Barcellona). Ogni serbatoio misurava 8,8 metri di larghezza e 3,3 metri di diametro per un peso totale di circa 13 tonnellate; per il loro trasporto sono stati utilizzati dei semirimorchi carrellone, una tipologia specifica utilizzata nei trasporti eccezionali per carichi pesanti.
"Siamo onorati e orgogliosi di aver dato il nostro contributo in questa difficile situazione e di aver risposto prontamente alla richiesta del nostro cliente. Questa è una situazione inaspettata, oltre che di emergenza, che sottolinea più che mai l'importanza dei trasporti e della logistica nella nostra società", ha dichiarato José Luis Iranzo – CEO di Arcese España S.A.U. – concludendo: "Abbiamo garantito al Cliente un servizio urgente ed estremamente delicato considerate tutte le criticità operative attuali; i 3 mezzi hanno percorso 1800 chilometri in sole 30 ore e per questo ringrazio il nostro partner di trasporto Jano Cargo S.L. di Valladolid, incaricato di ottenere tutte le autorizzazioni, nonché di preparare e adattare i veicoli per questo trasporto eccezionale".
AIR LIQUIDE HEALTCARE ESPAÑA S.L.
Air Liquide Healthcare España S.L., azienda del gruppo Air Liquide S.A., oltre a fornire ossigeno e altri gas ad uso medico, garantisce servizi di manutenzione e installazione di dispositivi per l’erogazione di gas ad uso medico in numerosi ospedali in Spagna ed è leader nel settore.