Discovery Kenya

Sto caricando...

Discovery Kenya

Arcese collabora con Rosa Associati al progetto Discovery Kenya, l’iniziativa solidale che – attraverso lo sport – ha come obiettivo quello di garantire un’educazione scolastica e nuove opportunità future per i bambini e giovani del distretto West Pokot, nella provincia del Rift Valley in Kenya.
L’iniziativa si inserisce tra i progetti charity Arcese che vedono l’azienda sempre più legata allo sport come strumento di crescita e condivisione, e che con Discovery Kenya diventa anche il mezzo per coltivare insieme la passione per la corsa per imparare a vincere, nello sport come nella vita.

scuola Discovery Kenya

La scuola di Kaptabuck

La Kaptabuk Primary School sorge nella contea di West Pokot e ospita più di 500 bambini e 12 insegnanti. Da oltre 15 anni, grazie al progetto Discovery Kenya e al supporto di Rosa Associati, ogni anno centinaia di bambini hanno la possibilità di mettere a frutto il proprio talento, praticando gli studi e la corsa. Grazie al supporto ricevuto da Arcese la scuola ha potuto migliorare e ampliare le strutture messe a disposizione dei giovani studenti, costruendo inoltre un dormitorio per i ragazzini che vivono nei villaggi più lontani.

I training camp

I training camp sono il fulcro delle attività di allenamento alla corsa, offrendo la possibilità di una carriera sportiva a numerosi atleti. Negli anni sono diventati l’anima dei villaggi in cui sorgono, permettendo ai giovani kenioti di plasmare il proprio talento per la corsa ma anche di fruire dell’ambulatorio medico, del centro di fisioterapia, e di una varietà di attività formative destinate a tutta la popolazione.

Le gare

Il progetto prevede anche due importanti eventi podistici a cui accorrono partecipanti e curiosi da numerosi villaggi: il Discovery Kenya Cross Country e la Nyaruru Discovery Kenya 10k.
La prima gara si svolge ad Eldoret e vede ogni anno migliaia di bambini e aspiranti atleti di tutte le età raggiungere la cittadina per quella che è ormai diventata non solo l’evento di cross country più importante del Kenya ma una vera festa dello sport dedicata a tutta la popolazione.
La Nyaruru Discovery Kenya 10k è la competizione che attraversa le strade di Nyahururu, patria di numerosi atleti professionisti tra cui il campione olimpico Samuel Wanjiru.

Si occupa da oltre 20 anni di marketing e consulting nel mondo dello sport a livello internazionale, in particolare nel running nel cui ambito gestisce oltre 200 atleti a livello mondiale. La società promuove inoltre progetti di benessere legato allo sport, rivolti a categorie particolari di malati, bambini e soggetti a rischio.

Scopri gli altri progetti charity Arcese

cesvi
associazione caf
spagnolli bazzoni onlus
cesvi
Torna al Blog