Continua l’impegno di Ventana Serra nel garantire sicurezza e affidabilità lungo l’intera supply chain

La società ha ottenuto in Brasile la certificazione AEO a conferma degli alti standard di servizio offerti

Garantire elevati standard di servizio ai propri clienti: è questa la priorità che da sempre Ventana Serra, società del Gruppo Arcese, si impegna a mantenere, migliorando continuamente i processi e le attività aziendali. Coerentemente con questa premessa ogni anno vengono fissati nuovi ambiziosi obiettivi con il fine di operare secondo politiche e procedure che garantiscano sicurezza e affidabilità lungo l’intera supply chain.

Un ulteriore passo in questa direzione è stato fatto da Ventana Serra do Brasil che, a seguito di un’audit avvenuta nel mese di febbraio, ha ottenuto la certificazione di affidabilità doganale AEO (Authorized Economic Operator) rilasciata dalla Receita Federal, l’Agenzia Doganale e delle Entrate brasiliana.

Con la crescente globalizzazione dei flussi logistici e i cambiamenti negli aspetti legati alla sicurezza, il certificato AEO ha acquisito importanza crescente nel settore delle spedizioni internazionali e lo status di Operatore Economico Autorizzato gioca ora un ruolo importante per un numero crescente di aziende.

Il riconoscimento dello status di AEO, già ottenuto per Italia e Belgio, permette a Ventana Serra di operare ancora più efficacemente nell’ambito delle spedizioni via aereo e mare a livello globale.

“Lo status di Operatore Economico Autorizzato conferma che i nostri standard di sicurezza ed affidabilità sono garantiti lungo l’intera supply chain. In questo modo, possiamo offrire ai nostri clienti una maggiore velocità nelle spedizioni e la consegna della merce nei tempi previsti.” ha dichiarato Paolo Casadonte – Country Manager di Ventana Serra do Brasil – che ha proseguito: “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, reso possibile grazie all’impegno di tutto il team, che ha dimostrato grande determinazione e professionalità. Come sempre, ogni traguardo è per tutti noi il punto di partenza per proseguire nel nostro impegno di miglioramento continuo e siamo già proiettati verso un nuovo obiettivo, ovvero quello di estendere la certificazione AEO anche ai servizi Road Freight in Brasile.”

Torna al Blog