Arcese sarà per il sesto anno consecutivo sponsor della Granfondo più prestigiosa d’Europa, giunta alla sua 34 a edizione
Mancano poche settimane alla partenza della 34a edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, che dopo lo stop del 2020 tornerà il prossimo 4 luglio 2021. Per il sesto anno consecutivo Arcese sarà sponsor e partner della manifestazione diventata ormai per tutti gli amanti delle due ruote un evento irrinunciabile e, in quanto tale, darà il proprio contributo con iniziative dedicate durante la tre giorni dell’evento.
La passione per lo sport e l’attenzione per l’ambiente sono i valori che accomunano la Maratona e Arcese. La manifestazione, infatti, è un Green Event in quanto è realizzata secondo precisi e certificati criteri di sostenibilità. Sostenibilità che da sempre Arcese si impegna a perseguire attraverso numerosi progetti e attività.
Le principali riguardano l’aggiornamento della propria flotta: moderna e tecnologicamente avanzata oltre che composta anche da mezzi elettrici e alimentati con carburanti alternativi. Un impegno che si concretizza inoltre in una serie di iniziative volte a confermare la volontà del Gruppo di supportare eventi e attività che incentivano l’ecosostenibilità, coinvolgendo dipendenti, clienti, e fornitori. E la consolidata partnership con la Maratona dles Dolomites Dolomites – Enel ne è ulteriore conferma.
L’edizione 2021 avrà inoltre un importante focus sulla sicurezza. La macchina organizzativa sta lavorando ininterrottamente con l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e la Federazione Ciclistica Italiana per garantire la massima sicurezza ai partecipanti, volontari e organizzatori, addetti ai lavori e popolazione locale durante quella che si prospetta essere un’autentica festa a pedali.
“È con estremo entusiasmo che accogliamo la conferma di questa edizione 2021, che dopo il fermo forzato dello scorso anno ci vedrà ancora più desiderosi di vivere lo spirito della Manifestazione lungo i percorsi delle Dolomiti” afferma Matteo Arcese – Executive President del Gruppo, che prosegue: “Ancora una volta saremo al fianco della Maratona nella doppia veste di orgogliosi partner e partecipanti: sia io che il Team Arcese, infatti, parteciperemo attivamente all’evento insieme a migliaia di appassionati!”.
Lo stesso entusiasmo è condiviso da Claudio Canins, Managing Director della Maratona, che afferma: “Dopo l’annullamento del 2020 con l’edizione di quest’anno vogliamo dare il nostro contributo alla ripartenza del movimento ciclistico con un evento improntato sulla sicurezza e sulla sostenibilità, fieri di poter avere Arcese al fianco in questo percorso.”