Arcese UK ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 14001:2015

Arcese UK ha appena conseguito il rinnovo della ISO 14001 per l’anno 2020

L’audit è stato condotto lo scorso gennaio dall’Ente di Certificazione British Assessment Bureau, confermando l’impegno del Gruppo Arcese in materia di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale grazie ad un più efficiente impiego delle risorse.

La ISO 14001 è una norma internazionale emanata dall’International Organization for Standardization (ISO) che disciplina i sistemi di gestione ambientale, pensata per aiutare le organizzazioni a ridurre la propria impronta ecologica.  Il rinnovo della certificazione evidenzia come Arcese abbia ottimizzato le procedure dell’intera azienda al fine di minimizzarne il potenziale impatto ambientale.

L’attenzione di Arcese si concentra su: attività quotidiane, formazione e iniziative mirate a guidare i dipendenti verso il raggiungimento degli obiettivi ambientali, valutazione della consapevolezza ambientale da parte dei fornitori e riduzione dei rifiuti. Al fine di rispettare i requisiti della ISO 14001, Arcese UK ha sviluppato un sistema di gestione ambientale, una serie di istruzioni e procedure operative con il fine di rendere le attività dell’azienda conformi agli obiettivi di responsabilità ambientale e di riduzione degli sprechi.  “La certificazione ISO 14001 è un traguardo molto importante per l’azienda, in quanto riconosce i nostri sforzi nel cercare soluzioni alternative e ridurre al minimo l’impatto generato delle nostre attività.  Il rinnovo della certificazione ISO 14001 si inserisce in un piano strategico verso la sostenibilità, inoltre dimostra il coinvolgimento dei dipendenti nel sistema di gestione, progettato per aiutarli a identificare le azioni che contribuiscono a salvaguardare l’ambiente” afferma Steve Day, Operations Manager di Arcese UK.

Nel 2020 l’obiettivo sarà gestire al meglio la certificazione ISO14001 attraverso una comunicazione proattiva e conseguire il FORS Bronze entro la fine dell’anno; nel corso del 2021, invece, l’azienda si focalizzerà sulla preparazione all’ISO 9001:2015, relativa ai sistema di gestione della qualità.

Arcese UK vanta oltre 14 anni di esperienza nel settore della logistica e dei trasporti. Dal 2005, anno della sua costituzione, l’azienda è cresciuta costantemente e si è distinta per gli altissimi standard qualitativi, dimostrando ai suoi clienti la massima efficienza e professionalità. Oggi, Arcese UK è riconosciuta come operatore logistico affidabile e qualificato nei collegamenti tra Regno Unito ed Europa.

Torna al Blog