Arcese UK ottiene il rinnovo della certificazione ISO 14001:2015 dal British Assessment Bureau

Si riconferma l’impegno di Arcese nella gestione sempre più efficiente e sostenibile della propria organizzazione e attività

Arcese UK ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 14001:2015 emesso dall’Ente di Certificazione British Assessment Bureau, il quale ha valutato positivamente la conformità dei processi organizzativi aziendali. Il rinnovo si attesta come un’ulteriore conferma dell’impegno di Arcese per la salvaguardia dell’ambiente attraverso l’uso più efficiente delle risorse e la riduzione dei rifiuti.
La ISO 14001 è stata introdotta per la prima volta nel 1996 come standard britannico e richiede alle imprese di adottare una politica ambientale e un piano di azione per gestire il loro impatto sull’ambiente. Le imprese certificate si impegnano a migliorare continuamente e sono sottoposte a valutazioni annuali per garantire che si compiano dei progressi.
Tra i punti di forza riconosciuti ad Arcese vi sono l’affidabilità del servizio e un efficace sistema di controlli di processo, che si traducono in una chiara comprensione delle aspettative di qualità del cliente.

Questo nuovo riconoscimento riconferma il nostro impegno sul tema della sostenibilità che rappresenta non solo una priorità in tutte le nostre azioni ma anche la capacità di Arcese di fornire soluzioni sempre più “green”, dichiara Steve Day, Operations Manager di Arcese UK, e aggiunge: “Per mantenere lo standard richiesto tutto il team è impegnato e coinvolto quotidianamente ponendo una particolare attenzione all’ottimizzazione delle risorse e alla riduzione delle emissioni legate all’esercizio delle attività di trasporto”.

I vantaggi riconosciuti dallo standard ISO 14001 sono numerosi e includono, solo per citarne alcuni: il raggiungimento dell’eccellenza operativa, la dimostrazione dell’impegno nella tutela dell’ambiente, l’ottimizzazione delle risorse e la riduzione degli sprechi.

Nel 2019 l’obiettivo dell’azienda sarà quello di gestire al meglio la certificazione ISO 14001 oltre che l’ottenimento del FORS Bronze e della certificazione del sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015.

Arcese UK vanta oltre 14 anni di esperienza nel settore dei trasporti e della logistica: dal 2005, anno della costituzione, a oggi ha consolidato il proprio business, e grazie alla professionalità e competenza delle proprie risorse e alla costante attenzione ai clienti, ha potuto distinguersi come operatore logistico affidabile e qualificato nei collegamenti tra Regno Unito e l’Europa, e non solo.

IL BRITISH ASSESSMENT BUREAU

Il British Assessment Bureau nasce nel 1969 come specialista nella gestione degli schemi di certificazione. Nel 1997, il Segretario di Stato per il commercio e l’industria ha approvato l’uso della parola “British” nel titolo, in riconoscimento del suo status preminente.
Oggi certifica le organizzazioni secondo standard riconosciuti, comprese la ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 14001 (gestione ambientale), ISO 27001 (gestione della sicurezza delle informazioni) e OHSAS 18001 (gestione della salute e della sicurezza sul lavoro). Inoltre, è specializzato nella progettazione e gestione di schemi di valutazione su misura. Tali schemi si basano sulla definizione di standard, che possono essere sviluppati per essere riconosciuti a livello aziendale, nel settore industriale, nazionale o internazionale.

SCARICA IL CERTIFICATO

Torna al Blog