Arcese UK ottiene il FORS Bronze a conferma del costante impegno su sicurezza, efficienza e sostenibilità

Una certificazione strategica che permetterà ulteriore sviluppo dei servizi e diversificazione dei settori di operatività

La strategia aziendale del Gruppo Arcese si fonda da sempre sul costante impegno nel migliorare e innovare i servizi offerti ai clienti in termini di sicurezza, efficienza e gestione. In tal senso, l’ottenimento di nuove certificazioni è uno dei segnali tangibili del rinnovamento continuo di questo impegno, come dimostra il recente conseguimento di Arcese UK che ha ottenuto il livello Bronze del “Fleet Operator Recognition Scheme” (FORS).

Si tratta di uno schema di accreditamento su base volontaria che punta ad aumentare il livello di qualità delle operazioni legate alla flotta e a confermare il raggiungimento delle migliori pratiche in materia di sicurezza, efficienza e protezione ambientale in termini di riduzione delle emissioni.

Una certificazione che oltre a incoraggiare e formare gli operatori della flotta a misurare, monitorare e migliorare le prestazioni, permetterà ad Arcese UK di dimostrare a clienti e comunità locali l’adempimento ai più alti standard e l’impegno costante nel migliorare il proprio modo di operare.

Paul Melanaphy, Country Manager di Arcese UK, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo di attuare best practice nella gestione della flotta e migliorare i nostri standard in termini di efficienza del trasporto, emissioni e sicurezza stradale trova oggi ulteriore conferma. Soddisfare i requisiti di FORS Bronze è solo il primo passo: il prossimo sarà quello di ottenere il livello Silver entro la fine del 2021. Grazie a questo accreditamento saremo in grado di rivolgerci ad una clientela più ampia, in particolare al settore delle costruzioni che è un ambito in cui abbiamo un’importante know-how tecnico. Vorrei ringraziare il team della filiale di Tilbury che con impegno e competenza ha contribuito a questo successo”.

Arcese UK vanta oltre 14 anni di esperienza nel settore della logistica e dei trasporti e ha mostrato una crescita costante a partire dall’anno della sua fondazione, nel 2005. Da allora, Arcese UK opera seguendo i più alti standard possibili e con un’efficienza ottimale, dimostrando pieno impegno e professionalità nei confronti della propria clientela. Oggi, Arcese UK è riconosciuta come operatore logistico tra i più affidabili e qualificati nei collegamenti tra Regno Unito ed Europa.

Torna al Blog