Rilasciata la certificazione ISO 9001 e rinnovata la ISO 14001:2015 per la filiale Arcese di Tilbury
La prima certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità è stata ottenuta dal Gruppo in Italia nel 1994, prima di molti altri riconoscimenti e certificazioni ottenuti nel corso degli anni a dimostrazione dell’impegno costante nell’implementazione di un sistema di gestione della qualità, ambiente e sicurezza conforme alle norme internazionali.
Esempio seguito nel corso degli anni a livello internazionale dalle varie sedi estere. Tra queste la filiale di Tilbury (UK), la quale ha recentemente ottenuto due importanti riconoscimenti: la nuova certificazione ISO 9001:2015 e il rinnovo della certificazione ISO 14001, entrambe rilasciate dal British Assessment Bureau.
La gestione della qualità e degli aspetti integrati dell’ambiente, della salute e sicurezza sul lavoro sono parte integrante dei processi aziendali; il team in Arcese UK ha lavorato attivamente in questa direzione con la convinzione di generare un modello di competitività sostenibile e al contempo ottenere il miglioramento e crescita delle stesse performance aziendali.
“Le certificazioni ottenute rappresentano per noi la conferma della nostra costante crescita, senza trascurare il nostro obiettivo principale: soddisfare le esigenze dei nostri clienti” ha dichiarato Steve Day, Operations Manager di Arcese UK, che ha proseguito: “Le certificazioni ISO 9001:2015 e 14001:215 dimostrano che abbiamo un sistema di gestione riconosciuto a livello internazionale. Un risultato importante che ce ne porterà di nuovi e più ambiziosi.”
ARCESE UK
Arcese UK vanta oltre 16 anni di esperienza nel settore della logistica e dei trasporti, e ha mostrato una crescita costante a partire dall’anno della sua fondazione nel 2005. Da allora, Arcese UK opera seguendo i più alti standard possibili e con un'efficienza ottimale, dimostrando pieno impegno e professionalità nei confronti deli propri clienti e dipendenti.
IL BRITISH ASSESSMENT BUREAU
La reputazione del British Assessment Bureau fu stabilita nel 1969 in qualità di specialista nella gestione dei programmi di certificazione. Nel 1997, il Ministro per il Commercio e l'Industria ha approvato l'uso della parola “British" nel loro titolo, in riconoscimento del loro status preminente.
Oggi, certificano le organizzazioni secondo standard riconosciuti, tra cui ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 14001 (gestione ambientale), ISO 27001 (gestione della sicurezza delle informazioni) e OHSAS 18001 (gestione della salute e della sicurezza sul lavoro). Progettano e gestiscono anche programmi di valutazione su misura. Tali programmi si basano sulla definizione di standard, che possono essere sviluppati per essere riconosciuti a livello aziendale, industriale, nazionale o internazionale.