Arcese inaugura in Spagna un servizio giornaliero tra Barcellona e Madrid con veicoli a GNL

Prosegue la strategia di sviluppo dei servizi di distribuzione di Arcese in Spagna con un nuovo servizio giornaliero e una sempre maggiore attenzione all’ambiente

Nell’ambito della strategia di sviluppo dei servizi di distribuzione e del network nazionale, Arcese Spagna ha lanciato da metà maggio un nuovo servizio giornaliero che collega Barcellona-Madrid, con transit time di 24 ore. Grazie ad un network di distribuzione consolidato e altamente integrato il servizio door to door è disponibile per ogni tipologia di merce: dal ritiro alla consegna al cliente finale, sempre offrendo un servizio dedicato e altamente personalizzato a tutti i clienti.

In linea con la politica ambientale del Gruppo volta a ridurre l’impatto generato dall’esercizio delle proprie attività, per il nuovo servizio saranno utilizzati veicoli a gas naturale liquido (GNL) per la tratta Barcellona / Madrid / Barcellona e veicoli ibridi ed elettrici per la consegna dell’ultimo miglio, dalla filiale di Madrid. Combinare il rispetto per l’ambiente con le richieste del mercato e dei clienti in termini di qualità e livello del servizio rappresenta, per Arcese, una questione prioritaria. I mezzi a gas naturale consentono una riduzione di quasi il 40% di CO2, del 94% di ossido di azoto e di quasi il 95% di particelle nocive. I veicoli elettrici, oltre alla riduzione delle emissioni di gas inquinanti, consentono anche una notevole riduzione dell’inquinamento acustico di quasi 5 decibel rispetto al diesel.

Negli ultimi anni in Spagna abbiamo investito in nuovi mezzi “green” per rendere i nostri servizi di distribuzione sempre più sostenibili e continueremo a farlo” afferma Josè Luis Iranzo – Country Manager di Arcese España. “Questa e molte altre iniziative si inseriscono nella nostra politica ambientale volta a ridurre l’impatto generato dalle nostre attività. Siamo sicuri che grazie a queste scelte potremo continuare a far crescere il nostro business e ad offrire ai nostri clienti servizi sempre più green.”

Grazie a questa scelta, Arcese prosegue il suo allineamento alle nuove normative europee in termini di sostenibilità ambientale. Grazie a una capillare rete di partner commerciali e filiali dirette in Europa, oggi il Gruppo Arcese è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di trasporto in termini di volume, tempi di consegna e complessità del trasporto a carico completo (FTL), groupage o parziale.

Torna al Blog