Arcese si riconferma sponsor della Maratona dles Dolomites

La passione per lo sport e l’attenzione per l’ambiente sono i valori condivisi dalla Maratona con Arcese che riconferma la presenza come sponsor della Granfondo più prestigiosa d’Europa

Domenica 7 luglio prende nuovamente il via la rinomata Maratona dles Dolomites, giunta alla sua 33° edizione. Anche quest’anno, e per il sesto anno consecutivo, Arcese sarà sponsor della manifestazione, che rappresenta per tutti gli amanti delle due ruote un evento irrinunciabile; e saranno infatti migliaia i ciclisti che si cimenteranno a scalare i passi più belli delle Dolomiti.

“Duman”, domani in ladino, è il tema scelto per connotare l’edizione 2019 e stimolare nei partecipanti una riflessione che va oltre il semplice pedalare. Pensare al domani come un invito a porsi delle domande sul futuro del pianeta a partire da noi stessi, da quello che possiamo fare come individui e come collettività per rallentare il consumo di beni e salvaguardare l’ambiente.

Molte sono le iniziative che contribuiscono a fare della Maratona dles Dolomites un esempio di evento “green”. Tra queste anche quella promossa da Arcese che metterà a disposizione dell’evento un furgone elettrico: un’occasione unica per supportare la logistica della manifestazione in modo sostenibile, ma anche un’ulteriore conferma di quanto la filosofia aziendale Arcese e quella della Maratona dles Dolomites siano vicine.

Da sempre Arcese si impegna a rendere i propri servizi sempre più sostenibili attraverso numerosi progetti e attività. Le principali riguardano l’aggiornamento della propria flotta: moderna e tecnologicamente avanzata oltre che composta anche da mezzi elettrici e alimentati con carburanti alternativi. Un impegno che si concretizza inoltre in una serie di iniziative volte a confermare la volontà del Gruppo di supportare eventi e attività che incentivano l’ecosostenibilità, coinvolgendo dipendenti, clienti, e fornitori. E la consolidata partnership con la Maratona dles Dolomites ne è ulteriore conferma.

“È con entusiasmo che ci apprestiamo ad affiancare ancora una volta questa manifestazione in veste di sponsor e partner logistico dell’evento” afferma Matteo Arcese – Presidente del Gruppo – e prosegue: “L’emozione è inoltre duplice perché sia io che il Team Arcese avremo l’opportunità di vivere questa bellissima giornata e la gara da protagonisti, insieme a migliaia di appassionati da tutto il mondo”.  Lo stesso entusiasmo è condiviso da Claudio Canins, Managing Director della Maratona, che afferma: “Avere al nostro fianco un partner come Arcese non solo è una garanzia per il successo della manifestazione ma è anche estremamente stimolante poiché condividiamo importanti valori tra cui la passione per lo sport e l’attenzione all’ambiente. I sei anni passati insieme ne sono la dimostrazione”.

Torna al Blog