Dal 16 al 19 marzo a Verona il Gruppo Arcese sarà presente all’evento promosso da ALIS per condividere i progetti in corso e l’impegno in ambito sociale, economico e ambientale
Il Gruppo Arcese sarà presente alla prima edizione del LETExpo – Logistics Eco Transport, il nuovo evento fieristico su logistica, trasporti e intermodalità sostenibile che andrà in scena dal 16 al 19 marzo 2022 presso il polo Veronafiere. Una fiera non di settore ma di “sistema”, in cui il comune denominatore sarà la sostenibilità.
La fiera, promossa da ALIS (Associazione della Logistica e dell’Intermodalità Sostenibile) in collaborazione con Veronafiere, si propone come evento di riferimento per i principali player italiani ed internazionali del trasporto merci, della logistica, dell’intermodalità marittima e ferroviaria, della portualità, della smart mobility, dell’e-commerce, della digitalizzazione, della formazione e di tutti i servizi connessi al trasporto e alla logistica.
Grazie ad un format innovativo l’evento si propone di promuovere uno sviluppo sempre più sostenibile del trasporto intermodale e una crescita sempre più innovativa della logistica integrata grazie anche ad un’agenda ricca di convegni istituzionali e seminari tecnici.
Leve di crescita, quella della sostenibilità e dell’innovazione, condivise dal Gruppo Arcese: “Saremo presenti insieme ad altre aziende del Gruppo per condividere le iniziative ed i progetti ma soprattutto per mostrare come ci stiamo impegnando a raggiungere i nostri obiettivi in ambito sociale, economico e ambientale” ha dichiarato Matteo Arcese, Executive President del Gruppo, che ha proseguito: “Non potevamo mancare alla prima edizione di LetExpo, un’importante opportunità di confronto e occasione per dare nuovo slancio all’economia e al sistema logistico del nostro Paese. Arcese è tra i soci fondatori di ALIS e fin dalla sua costituzione abbiamo voluto essere parte attiva a tutte le iniziative dell’associazione. Sono orgoglioso dell’intenso percorso di crescita svolto insieme e sono certo proseguirà con nuovi obiettivi e risultati nei prossimi anni”.
“Siamo profondamente orgogliosi - ha dichiarato Guido Grimaldi, Presidente di ALIS - di aver promosso questo importante evento fieristico, che intende mettere a sistema tutti gli operatori, pubblici e privati, della catena logistica nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di presentare soluzioni concrete per il sistema Paese nonché proposte per una politica economica efficiente e lungimirante. LetExpo sarà la casa di tutti coloro che credono nella valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali e nella necessità di rendere ancor più competitivo il nostro settore ed il nostro Paese nel mercato globale, e siamo quindi molto contenti della partecipazione attiva del Gruppo Arcese, che rappresenta un grande esempio di azienda proiettata sempre più nella direzione della sostenibilità, della modernizzazione e dell’internazionalizzazione del comparto”.