Arcese ottiene le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 per la filiale in Turchia

Arcese Cosulich Turkey raggiunge un importante traguardo ottenendo i certificati ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 per la sede di Istanbul

Arcese si impegna costantemente per perseguire un sistema per la gestione della qualità conforme ai migliori standard internazionali.  Il primo passo di questo importante percorso risale al 1994, quando l’azienda ha ottenuto per la prima volta la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità: il primo di importanti riconoscimenti e certificati ottenuti negli anni e che ancora oggi continuano ad aggiungersi.

Recentemente, infatti, la consociata del Gruppo in Turchia – Arcese Cosulich – ha ottenuto due importanti riconoscimenti: le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 per Sistemi di Gestione della Sicurezza, emesse dall’ente DQS riconosciuto a livello internazionale in ambito di certificazione di sistemi di gestione.

Un passo dunque molto importante quindi: Arcese Cosulich è infatti la prima società del Gruppo ad ottenere lo standard ISO 27001:2013 per Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, la quale certifica il possesso dei requisiti fondamentali per la gestione e l’utilizzo di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, attraverso una valutazione ed un trattamento dei rischi.

Le certificazioni ottenute sono un passo importantissimo per la nostra azienda” ha commentato Marek Pusic Country Manager di Arcese Cosulich, proseguendo: “L’aver raggiunto questo ulteriore traguardo è la dimostrazione della nostra costante crescita, del nostro continuo voler migliorare professionalmente senza dimenticare però il nostro obiettivo più importante: la soddisfazione dei nostri clienti. Le certificazioni ISO 9001:2015 e 27001:2013 garantiscono infatti ai clienti che disponiamo di un sistema riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità e sicurezza. Un traguardo importante dunque, che ci proietta verso altri ambiziosi obiettivi. Per il 2019, infatti, sono già state avviate le procedure necessarie per l’ottenimento del certificato YYS (AEO in Turchia) che garantisce la sicurezza delle merci import/export e delle operazioni doganali.”

Arcese Cosulich vanta oltre 11 anni di esperienza nel settore dei trasporti e della logistica: dal 2008, anno della sua fondazione, a oggi ha consolidato il proprio business, e grazie alla professionalità e competenza delle proprie risorse e alla costante attenzione ai clienti si è distinto come operatore logistico affidabile e qualificato nei collegamenti tra Turchia, Europa e Asia.

The DSQ Group

The DSQ Group is a leading international company in the management system certification sector and it counts 80 offices in over 60 countries.  It has an experience of 25 years and a portfolio of national and international clients.

Torna al Blog