Arcese ottiene in Romania la certificazione ISO 22000:2005

Le filiali Arcese di Cluj-Napoca e Bucarest hanno superato brillantemente gli audit per il sistema di gestione della sicurezza in ambito alimentare

Ancora una volta Arcese dimostra il suo impegno nell’adozione di un sistema per la gestione della qualità conforme ai migliori standard internazionali con l’acquisizione in Romania della certificazione ISO 22000:2005 per il sistema di gestione per la sicurezza alimentare.

Questa volta sono i siti di Bucarest e Cluj-Napoca a superare a pieni voti le visite audit svolte dall’Ente Certificatore United Registrar of Systems Ltd (URS), leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, e ottenere la certificazione ISO 22000.

Emesso nel 2005, lo standard ISO 22000 definisce i requisiti per la certificazione di sistemi di gestione della sicurezza in campo alimentare e si rivolge alle organizzazioni coinvolte nella filiera alimentare in modo diretto o indiretto. Tali organizzazioni devono dimostrare la propria capacità di controllo dei pericoli sulla sicurezza alimentare e identificare con precisione i rischi a cui sono esposte per gestirli in maniera efficace.

Si tratta di un traguardo importantissimo” ha commentato Marius Buturoaga, Country Manager di Arcese in Romania, aggiungendo: “Una novità che certifica quanto la nostra azienda continui ad essere estremamente strutturata, proiettata all’eccellenza e capace di garantire modelli di qualità e sicurezza elevati. L’ottenimento della certificazione ISO 22000 è una nuova sfida vinta, a conferma della propensione al miglioramento continuo di Arcese in vista di nuovi traguardi per il futuro condivisi con i nostri clienti in tutta Europa.”

Arcese Romania vanta un’esperienza consolidata nel settore dei trasporti e della logistica integrata. Dal 2011, anno dell’apertura della prima filiale a Cluj-Napoca, ha rafforzato il proprio business espandendosi e aggiungendo una filiale a Bucarest nel 2017.

UNITED REGISTRAR OF SYSTEMS Ltd – URS Group

È un Organismo Internazionale indipendente facente parte del Gruppo URS, con sede in Inghilterra e uffici in Asia, Europa e Nord America. URS collabora con oltre 20.000 aziende e offre un’ampia gamma di servizi per la certificazione dei sistemi di Gestione aziendale (Qualità, Ambiente, Sicurezza ecc.), e per la formazione del personale.

SCARICA IL CERTIFICATO

Torna al Blog