Arcese ottiene il rinnovo ed estensione delle certificazioni ISO 9001 e 14001 in Germania

Nuovo traguardo per Arcese Deutschland: ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 9001 e 14001 per la sede di Singen e l’estensione di entrambi i certificati per Colonia

Innovare, rendere sempre più efficienti i processi ed offrire ai propri clienti la massima qualità possibile: queste le promesse che il Gruppo Arcese compie ogni giorno attraverso i propri servizi. Ed è proprio con questo obiettivo che la sede di Singen di Arcese Deutschland ha ottenuto il rinnovo delle certificazioni Ambiente e Qualità (ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015) conseguendo inoltre l’estensione di entrambi i certificati alla sede di Colonia. Le visite di audit sono state eseguite da SVG Zertifizierungsdienst GmbH – l’ente certificatore tedesco con esperienza decennale in gestione della qualità e dell’ambiente nel settore dei trasporti e della logistica.

L’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 ha favorito in entrambe le filiali l’introduzione e implementazione di un efficace Sistema Qualità e l’avvio di un processo di miglioramento continuo e permanente che coinvolge l’azienda nel suo complesso. Ma non solo: un importante passo nei confronti dei clienti è rappresentato dall’estensione del certificato ambientale 14001 che risponde all’esigenza di adottare un approccio sempre più standardizzato per la valutazione e la comunicazione delle prestazioni ambientali all’interno del Gruppo Arcese.

Migliorare la qualità del servizio offerto e garantire la soddisfazione ai clienti costituiscono degli obiettivi prioritari per Arcese Deutschland” – dichiara Cristina Corna, Managing Director della società, e continua: “Integrare al contempo obiettivi ambientali ci permette inoltre di migliorare la nostra competitività sul mercato domestico e internazionale. L’ottenimento delle certificazioni nella sede di Colonia è inoltre il coronamento di un importante percorso che ha impegnato attivamente le nostre risorse.”

SVG Zertifizierungsdienst GmbH

SVG Zertifizierungsdienst GmbH è un organismo al servizio delle imprese e specializzato nella certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza nel settore dei trasporti e della logistica. Attualmente è partner di oltre 800 aziende che operano sia a livello nazionale che internazionale e certifica le organizzazioni secondo standard riconosciuti, comprese la ISO 9001 e ISO 14001.
UNI EN ISO 9001:2015

 UNI EN ISO 14001:2015

Torna al Blog