Prosegue lo sviluppo dei servizi per GDO e agroalimentare per Arcese in Romania

Con il rinnovo della certificazione ISO 22000 Arcese conferma il suo accreditamento come partner certificato a livello internazionale

Il Gruppo Arcese già da diversi anni ha deciso di intraprendere percorsi di certificazione che garantiscano in modo oggettivo e verificabile il rispetto di parametri di qualità e sostenibilità nei processi aziendali, consentendo quindi di mantenere l’eccellenza operativa e l’affidabilità dei servizi offerti ai clienti.

Il recente rinnovo della certificazione ISO 22000:2005 per Arcese Romania si inserisce quindi in questa scelta strategica di aggiornamento costante: grazie a tale conseguimento, infatti, Arcese Romania si conferma accreditato a livello nazionale e internazionale come partner certificato per la fornitura di servizi nel settore della GDO e agroalimentare.

La ISO 22000 è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare e viene applicato su base volontaria. Questa norma consente quindi a tutte le aziende coinvolte nella filiera, in modo diretto o indiretto, di identificare con precisione i rischi e di gestirli in maniera efficace.

E la consociata del Gruppo in Romania si conferma tra queste, grazie all’esito positivo dell’audit svolto nel mese di febbraio presso la filiale di Cluj-Napoca da parte dell’ente URS.

Siamo felici del risultato raggiunto: il rinnovo della ISO 22000:2005 per il secondo anno consecutivo è una conferma molto importante per i nostri Clienti perché certifica le procedure che seguiamo nella gestione dei prodotti alimentari. Ma non solo: puntiamo a sviluppare ulteriormente le attività nel settore della GDO, un settore in cui è richiesto un servizio funzionale e di elevata qualità per assicurare che i prodotti arrivino con i giusti tempi sullo scaffale” ha commentato Marius Buturoaga, Country Manager di Arcese in Romania, che ha aggiunto: “Il rinnovo della certificazione è anche un requisito fondamentale che ci permette di continuare a collaborare al programma statale “Cornul şi laptele” con cui lo Stato rumeno offre la colazione a scuola a tutti i bambini (latte e brioches). Per noi è un orgoglio poter dire che in oltre 357 scuole e asili presenti nelle città della contea di Cluj la colazione ai nostri ragazzi è consegnata da Arcese!”

La presenza del Gruppo in Romania risale al 2011 – anno dell’apertura della prima filiale a Cluj-Napoca seguita da quella di Bucarest nel 2017 – e rappresenta un importante e strategico accesso ai principali corridoi dell’Europa occidentale. L’azienda offre servizi di trasporto terrestri (stradali e intermodali) a carico completo e groupage, oltre che servizi di logistica.

UNITED REGISTRAR OF SYSTEMS Ltd – URS Group

È un Organismo Internazionale indipendente facente parte del Gruppo URS, con sede in Inghilterra e uffici in Asia, Europa e Nord America. URS collabora con oltre 20.000 aziende e offre un’ampia gamma di servizi per la certificazione dei sistemi di Gestione aziendale (Qualità, Ambiente, Sicurezza ecc.), e per la formazione del personale.

Torna al Blog