Arcese España ottiene la certificazione ISO 13485: 2018

Un nuovo traguardo per il nostro Gruppo in Spagna per ampliare l’offerta dei servizi ai propri clienti

Ancora una volta Arcese punta all’eccellenza ottenendo una nuova certificazione: lo standard ISO 13485: 2018 per lo stoccaggio, la distribuzione e il trasporto di dispositivi medici. Arcese España è la prima società del Gruppo a ottenere l’importante riconoscimento a seguito di un audit effettuato a fine febbraio dall’ente di certificazione Bureau Veritas presso la filiale di Madrid.

Garantire elevati standard di servizio ai propri clienti: è questo l’obiettivo che da sempre Arcese España si impegna a mantenere, implementando un efficace Sistema Qualità e un processo di miglioramento continuo che coinvolge tutte le attività e i processi aziendali. Obiettivo confermato da José Luis Iranzo, CEO di Arcese España S.A.U., che così commenta: “Il certificato ISO 13485 costituisce un’altra tappa importante del nostro piano strategico di sviluppo del business di Arcese in Spagna. La qualità è da sempre un elemento fondamentale per la nostra società e le certificazioni ottenute ne sono un’ulteriore conferma. In Spagna abbiamo implementato un sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza che ci consente di migliorare le performance aziendali e l’impatto delle nostre attività sull’ambiente, oltre che gestire al meglio la salute e sicurezza sul lavoro dei dipendenti e collaboratori” e conclude “La nuova certificazione, conseguita al termine di un impegnativo lavoro di compliance, rappresenta un grande vantaggio competitivo offerto ai nostri clienti, oltre che una ulteriore opportunità di sviluppo commerciale e possibilità di accesso a nuovi mercati, fino ad oggi preclusi da vincoli normativi.”

Nel 2020 l’obiettivo è estendere la certificazione alle altre sedi della società in Spagna e adeguare l’attuale OHSAS 18001: 2007 alla nuova norma ISO 45001:2018.

Arcese España vanta oltre 28 anni di esperienza nel settore dei trasporti e della logistica: dal 1992 – anno della sua fondazione – a oggi ha consolidato il proprio business, e grazie alla professionalità e competenza delle proprie risorse e alla costante attenzione ai clienti si è distinto come operatore logistico affidabile e qualificato. Con sede principale a Barcellona e filiali a Madrid, Irún, Valladolid, offre servizi di trasporto nazionali e internazionali, via strada, aerea e marittima, oltre a servizi di logistica integrata e stoccaggio.

BUREAU VERITAS
Bureau Veritas è un’azienda francese di rilevanza mondiale e fornisce servizi di valutazione di conformità e certificazione negli ambiti della qualità, della salute, della sicurezza, dell’ambiente e della responsabilità sociale in tutti i settori, sia pubblici sia privati, dall’industria ai servizi. Le sue principali attività consistono nell’ispezione, nella verifica e certificazione di beni ed impianti, progetti, prodotti e sistemi, in riferimento a standard interni, a norme obbligatorie e volontarie a livello nazionale ed internazionale, per fornire un rapporto di conformità.

Torna al Blog