Arcese e Renault consolidano la collaborazione in Spagna

Arcese España ha recentemente siglato un accordo con la casa automobilistica francese per lo stoccaggio degli pneumatici e sequenziamento per la produzione

Si consolida la partnership tra Renault e Arcese, iniziata nel 2017 quando l’azienda automobilistica francese ha affidato ad Arcese España la gestione della logistica inbound/outbound delle materie prime e semilavorati per lo stabilimento Renault Motores di Valladolid.
Le attività, svolte all’interno dei due plant Arcese prossime all’impianto del cliente e che coprono una superficie di oltre 30.000 mq, prevedono la gestione di 5.200 referenze e oltre 120 spedizioni al giorno.

A questa attività si è recentemente aggiunta una nuova commessa che prevede lo stoccaggio e la preparazione in sequenza degli ordini degli pneumatici per asservimento delle linee di produzione. La gestione operativa dei flussi è garantita dall’implementazione del WMS Arcese completamente integrato con i sistemi del cliente: ciò consente quindi un attento controllo della merce in fase di ingresso, oltre che la tempestiva preparazione degli ordini.

Partendo dalle esigenze di produzione del cliente, Arcese ha implementato un sistema che permette di ricevere in tempo reale gli ordini corrispondenti alle commesse di automobili confermate in linea di montaggio, esattamente nella sequenza con cui saranno prodotte. Ogni trasporto corrisponde ad un bilico di ruote pari a 54 ordini, ovvero pneumatici destinati a 54 automobili in produzione. Arcese ha inoltre implementato un sistema automatico che permette di caricare il camion in soli 3 minuti.

Questo nuovo business è di fondamentale importanza per Arcese; la collaborazione con Renault, infatti, amplia e consolida la nostra expertise nella logistica automotive“, afferma José Luis Iranzo – Country Manager di Arcese España – e continua: “La nuova commessa conferma la capacità di Arcese di garantire affidabilità e soluzioni tecniche personalizzate oltre che altamente professionali.”

Torna al Blog