Al Gruppo Arcese la quarta medaglia d’oro EcoVadis alla sostenibilità

Rinnovato il Gold Sustainability Rating per il quarto anno di fila

Il Gruppo Arcese ha ottenuto per il quarto anno consecutivo il Gold Sustainability Rating di EcoVadis, registrando un ulteriore miglioramento della propria performance rispetto agli anni precedenti.

Tra i più importanti fornitori di valutazioni sulla sostenibilità delle imprese, EcoVadis esamina ogni anno più di 100.000 aziende che operano in circa 200 settori e in più di 175 nazioni. La sua metodologia di valutazione si basa su standard internazionali di sostenibilità, tra cui la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, e prevede l’assegnazione di un punteggio alla performance delle aziende in materia di ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

La medaglio d’oro assegnata al Gruppo Arcese indica che si è classificato nel top 5% delle aziende ammissibili per la valutazione, totalizzando uno score superiore alla soglia di punteggio Gold prevista da EcoVadis, da quest’anno ancora più restrittiva. Guardando al settore dei trasporti, la performance registrata acquista una rilevanza ancora maggiore: il Gruppo Arcese si è infatti posizionato nel top 2% delle aziende valutate, a testimonianza del suo impegno concreto e costante a favore della sostenibilità.