Ventana Serra Do Brasil organizza la prima edizione del SIPAT

L’iniziativa, organizzata da Ventana Serra Do Brasil ha lo scopo di promuovere la prevenzione degli infortuni e la sicurezza sul lavoro.

Ventana Serra Do Brasil ha inaugurato nel mese di luglio la prima edizione del SIPAT (Settimana Interna di Prevenzione degli Incidenti sul Lavoro) con l’obiettivo di promuovere la prevenzione degli infortuni, la sicurezza e la salute sul lavoro.

Il progetto ha coinvolto le filiali di Guarulhos, Belo Horizonte e Contagem, con lo scopo di divulgare una cultura improntata sulla sicurezza sul posto di lavoro e prevenire gli infortuni e le malattie professionali. Proiezioni speciali e sessioni di formazione sono solo alcuni esempi delle attività organizzate nelle filiali che hanno visto la partecipazione di tutti i colleghi. L’iniziativa è il primo step del percorso di certificazione e misurazione che sarà sviluppato nei prossimi anni dalla società in Brasile.

Flávia Federico, Human Resources Manager di Ventana Serra Brasile, ha commentato: “La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti è di fondamentale importanza. Questo è il motivo per cui abbiamo aderito a questa iniziativa. Inoltre, come azienda di spedizioni e logistica, i nostri dipendenti sono esposti a molteplici rischi; sensibilizzarli e formarli su queste tematiche è un nostro obbligo oltre che un’opportunità per responsabilizzare il singolo e dare valore alla prevenzione.”

Torna al Blog