Ventana Serra apre una nuova filiale in Messico

Ventana Serra inaugura la nuova filiale di Guadalajara, ulteriore tappa che consolida la presenza del gruppo oltreoceano.

La nuova filiale di Guadalajara va ad aggiungersi alle filiali di Monterrey, Querétaro, Leon e Città del Messico, quest’ultima con ben due sedi, una in città e una in aeroporto.

Guadalajara è considerata uno dei maggiori centri commerciali dello stato di Jalisco e si classifica come il terzo più importante polo economico del paese dopo Città del Messico e Querétaro. Guadalajara dista 4 ore (290 km) dal porto di Manzanillo, uno dei principali del Paese, ed è servita da un proprio aeroporto internazionale, il secondo per importanza in termini di volumi movimentati dopo quello di Città del Messico. Nel territorio sono inoltre presenti numerose e rinomante multinazionali operanti nei settori tessile e dell’abbigliamento, high tech, automotive oltre che chimico e farmaceutico.

Quest’area offre importanti potenzialità di sviluppo e un interessante slancio per il nostro business”, commenta Massimo Paolotti, Managing Director di Ventana Serra Mexico, che aggiunge: “Anni di esperienza in Messico e consolidate collaborazioni con qualificati partner commerciali ci permettono di rispondere alle esigenze dei nostri clienti e di garantire una sempre maggiore integrazione dei servizi offerti.” “Dopo la recente apertura dell’ufficio di Querétaro nel 2016, che oggi risulta essere l’area con maggiore crescita economica di tutto il Messico, abbiamo convenuto che la scelta più strategica fosse quella di estendere la nostra presenza in quella che oggi è considerata la seconda area industriale per crescita economica e molto attrattiva per gli investimenti stranieri” prosegue Massimo Paolotti, e conclude: “Ventana Serra Mexico negli ultimi anni ha guadagnato market share ma il potenziale dell’intero territorio è notevole e la vicinanza al cliente è fondamentale per continuare nella crescita del nostro business e quello dei clienti”.

 

Torna al Blog