Premiata l’efficienza logistica di Ventana Serra in Brasile

All’ultima edizione del Piel Ventana Serra Brasile riceve il premio come migliore spedizioniere nel settore automotive e per la categoria efficienza logistica

Importante riconoscimento internazionale per il Gruppo Arcese: l’esperienza consolidata nel settore, unita all’eccellenza dei processi e servizi offerti, hanno consentito a Ventana Serra Brasile di ricevere ben due premi all’ultima edizione del Piel regione Brasile Nord est (Premio INFRAERO Efficienza Logistica).

Il Piel, giunto alla sua quarta edizione, ha premiato i migliori risultati registrati dai 7 terminal cargo (Teca) degli aeroporti di Recife e Petrolina (PE), Salvador (BA), Fortaleza (CE), Maceió (AL), Joao Pessoa (PB) e Teresina (PI).

L’iniziativa nasce con l’intento di riconoscere e valorizzare il lavoro di importatori, spedizionieri e trasportatori che, con le loro attività, “muovono” l’economia del Paese. L’obiettivo è incoraggiarli a migliorare le loro prestazioni, i tempi di consegna e i processi di movimentazione: basti pensare che i sette Tecas che hanno partecipato, tra aprile 2016 e marzo 2017, hanno movimentato 1.000.000 tonnellate di merci.

Nell’edizione appena conclusa, sono stati individuati sette segmenti (automotive, health & medical devices, farmaceutico, chimico, tessile, tecnologia, metalmeccanico) e cinque categorie principali (importatore, esportatore, spedizioniere, broker e trasportatore). I risultati dei processi di movimentazione delle merci sono valutati in base alla graduatoria di efficienza logistica pubblicata mensilmente nel sito Infraero Cargo.

Questo premio è stato possibile grazie all’impegno e al lavoro  svolto dal nostro team in Brasile e in particolare dai colleghi della filiale di Recife. L’elevata competitività del nostro settore, ci impone di essere sempre più competitivi e aggiornati oltre che di migliorare costantemente i servizi offerti. Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e ci sprona a lavorare con ancora maggiore impegno per il raggiungimento dei nostri obiettivi” ha spiegato Paolo Casasonte, C.E.O di Ventana Serra do Brasil.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 21 settembre a Recife ed ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni economiche e politiche del Brasile, oltre che direttori e coordinatori degli aeroporti coinvolti. Il premio è stato ritirato da Paolo Casadonte, all’evento hanno anche partecipato alcuni colleghi della filiale di Recife tra cui Cristiane Lopes, Isabelle Lima Helio Lourenço e João Paulo Correa.

Torna al Blog