Premiata l’efficienza logistica di Ventana nel settore automotive

Ventana Serra Brasile riceve il premio come migliore spedizioniere nel settore automotive all’ultima edizione del Piel.

Importante riconoscimento per il Gruppo Arcese: l’esperienza consolidata nel settore, unita all’eccellenza dei processi e servizi offerti, hanno consentito a Ventana Serra Brasile di ricevere il premio come migliore spedizioniere nel settore automotive all’ultima edizione del Piel regione Brasile Nord est (Premio INFRAERO Efficienza Logistica).

Il Piel, giunto alla sua terza edizione, ha premiato i migliori risultati registrati dai 7 terminal cargo (Teca) degli aeroporti di Recife e Petrolina (PE), Salvador (BA), Fortaleza (CE), Maceió (AL), Joao Pessoa (PB) e Teresina (PI).

L’iniziativa nasce con l’intento di riconoscere e valorizzare il lavoro di importatori, spedizionieri e trasportatori che, con le loro attività, “muovono” l’economia del Paese. L’obiettivo è incoraggiarli a migliorare le loro prestazioni, i tempi di consegna e i processi di movimentazione: basti pensare che i sette Tecas che hanno partecipato, tra aprile 2015 e marzo 2016, hanno movimentato 98.000 tonnellate di merci.

Nell’edizione appena conclusa, sono stati individuati sette segmenti (automotive, health & medical devices, farmaceutico, chimico, tessile, tecnologia, metalmeccanico) e cinque categorie principali (importatore, esportatore, spedizioniere, broker e trasportatore). I risultati dei processi di movimentazione delle merci sono valutati in base alla graduatoria di efficienza logistica pubblicata mensilmente nel sito Infraero Cargo.

Ci impegniamo quotidianamente in tutte le nostre attività per garantire sempre la massima qualità dei servizi offerti. Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e ci sprona a lavorare con ancora maggiore impegno per il raggiungimento dei nostri obiettivi e quelli dei nostri clienti”, questo il commento di Andrea Monticelli, Managing Director di Ventana Serra do Brasil.

Una linea condivisa anche dal Presidente di Ventana Serra do Brasil Paolo Casadonte, che nel commentare il traguardo raggiunto non ha tralasciato i nomi di chi ha contribuito a renderlo possibile: “Con la direzione di Claudia Almeida – Direttore Operativo – e Cristiane Lopes – Responsabile della filiale di Recife – l´efficienza nei processi di spedizione é stata riconosciuta e premiata anche dagli organi pubblici. A dimostrazione che il nostro è un impegno che mira a rinnovarsi costantemente, andando sempre oltre”.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 25 Agosto a Recife ed ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni economiche e politiche del Brasile, oltre che direttori e coordinatori degli aeroporti coinvolti.

Torna al Blog