Arcese regala una vacanza ai piccoli amici dell’Associazione CAF

Arricchire le proprie scelte strategiche con una costante attenzione nei confronti delle tematiche ambientali e sociali: una scelta che da sempre guida il Gruppo Arcese nel definire le proprie strategie aziendali insieme alla consapevolezza di quanto ogni nostra scelta possa avere effetti nella società in cui operiamo.

In Arcese crediamo che le aziende che possono fare la differenza debbano impegnarsi con interventi concreti per rendere il mondo un posto migliore. Per questo motivo investiamo sempre più spesso in progetti che condividono con noi questa mission e i valori della solidarietà e attenzione alla persona. E la collaborazione con l’Associazione CAF (Centro Aiuto Minori e Famiglie) è un ulteriore e importante passo in questa direzione.

Sin dal momento della sua fondazione, l’Associazione CAF si occupa di donare accoglienza e cura professionale a bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare. Arcese quest’anno ha deciso di donare un’esperienza unica ai bambini della Comunità degli Elfi dell’Associazione CAF, offrendo loro una vacanza che avrà luogo dal 12 al 20 agosto a Pettinengo, un paesino di montagna della provincia di Biella.

La donazione coprirà i costi di trasporto, vitto, alloggio e attività extra per 10 bambini di età compresa fra i 3 e i 12 anni accompagnati da 3 educatori della Comunità. I bambini avranno la possibilità non solo di trascorrere la loro vacanza all’aria aperta ma anche di praticare tantissime attività, sportive e non solo. Giornate al parco avventura, al parco acquatico, escursioni e passeggiate nei boschi sono solo alcune delle attività organizzate dalla Comunità per i piccoli ospiti.

Questa vacanza è pensata per ridurre il senso di isolamento e di esclusione dei piccoli membri della Comunità degli Elfi, migliorandone le dinamiche di gruppo, attenuando i conflitti e valorizzando la relazione con gli educatori.

Auguriamo ai nostri piccoli amici una vacanza indimenticabile!

Torna al Blog