Arcese entra a far parte di EPCA, l’Associazione Europea per il settore Petrolchimico

EPCA rappresenta oltre 700 aziende associate di 53 diverse nazioni, dai produttori e fornitori ai clienti e service provider di settore.

Con sede a Bruxelles e oltre 50 anni di esperienza nel settore, EPCA è un’associazione senza scopo di lucro che funge da rete globale di qualità per il business chimico e petrolchimico in Europa.

Obiettivo dell’associazione è promuovere una maggiore trasparenza e apertura nella supply chain del settore chimico e petrolchimico, incoraggiando lo scambio di esperienza e informazioni tra gli operatori e incentivando le pratiche di sostenibilità e rispetto legislativo.

Tra le aziende associate da oggi spicca il nome di Arcese, entrata a far parte dell’associazione in quanto azienda specializzata nella logistica e nel supply chain management del settore chimico. L’adesione rappresenta un’importante opportunità per entrare a far parte di una rete globale esclusiva e di settore.
Le competenze sviluppate in questi anni e la consolidata presenza in diversi mercati e settori ci hanno reso un partner logistico a 360 gradi” commenta Giovanna Montani, FTL Sales Manager di Arcese, “L’adesione all’EPCA afferma e consolida la nostra expertise nel settore petrolchimico e nasce con l’intento di instaurare relazioni efficaci e consolidate con i principali stakeholder di settore. In quanto Associate Member, avremo la possibilità esclusiva di partecipare ad attività dedicate, di ampliare il nostro network, così da creare nuove opportunità di business oltre che supportare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti di questo settore.”

Per il 2017 l’EPCA radunerà i massimi esponenti del settore chimico a Berlino in occasione della sua assemblea generale annuale dal 30 settembre al 3 ottobre. Arcese sarà presente per portare l’esperienza dell’azienda a uno dei più importanti congressi a livello globale per il settore chimico e petrolchimico.

 

Torna al Blog