Arcese all’Assemblea Generale F&L

Arcese prenderà parte all’Assemblea Generale European Freight and Logistics Leaders Forum’s (F&L) che avrà luogo presso il Barcelona World Trade Centre il 26 e 27 novembre 2015.

L’European Freight and Logistics Leaders Forum’s (F&L) è un’associazione internazionale non-profit istituita nel 1994 per riunire spedizionieri e aziende di trasporto accomunati dall’obbiettivo comune di ottimizzare la catena di approvvigionamento nel trasporto merci in tutta Europa. Con membri rappresentanti 17 diverse nazioni europee (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Turchia e Regno Unito) gli obiettivi principali del F&L sono: promuovere l’integrazione di diversi metodi di trasporto delle merci, massimizzare l’utilizzo e l’evoluzione di sistemi di trasporto merci multimodali, migliorare la qualità del trasporto merci.

Come membro del F&L, Arcese ha preso parte all’Assemblea Generale annuale a Barcellona, sarà una importante opportunità per incontrare gli altri membri, intensificare le relazioni, condividere le esperienze e le migliori pratiche. I membri del F&L presenti all’assemblea avranno l’opportunità di discutere e dibattere tutti gli aspetti della catena di approvvigionamento logistica e legata al trasporto. Tra i temi principali dell’assemblea di quest’anno troviamo: intermodalità, logistica europea nel 21° secolo e il nuovo ruolo del Mediterraneo.

Lorenzo Piccoli – Business Development Manager del Gruppo Arcese parteciperà all’assemblea ” È sempre utile ascoltare gli interventi dei partecipanti al F&L. È un’occasione unica per raccogliere idee innovative e condividere opinioni sui temi caldi della logistica, insieme a tutti i soggetti coinvolti: spedizionieri, autorità, fornitori di servizi logistici ed esperti.

Torna al Blog